Ratko Durkovic è il nuovo allenatore della Raimond Sassari. Dopo le dimissioni di Antonj Laera, accolte dalla società presieduta da Luana Morreale, ecco il nome del suo sostituto. Il tecnico montenegrino, reduce dalla conclusione dell’esperienza sulla panchina degli slovacchi del Tatran Presov, prenderà il comando delle operazioni già all’inizio della prossima settimana, poche ore dopo rispetto all’imminente sfida di campionato contro Cingoli.
Ratko Durkovic inizia la sua carriera da allenatore nel 2010, quando siede sulla panchina del Lovcen vincendo subito una Coppa di Montenegro. Nella stessa annata lavora anche per la Federazione del suo paese natale, facendo da assistente in nazionale. Dopo essere andato a un passo dal titolo greco con il Patras, si sposta in Ungheria per guidare lo Sport 36 Komlo (dal 2014 al 2016) e l’Oroshaza (dal 2019 al 2021). In mezzo alle due esperienze magiare, il passaggio con i qatarioti dell’Al-Rayan e il titolo bosniaco con il Borac. Ratko Durkovic, che ha allenato nel recente passato la Stella Rossa di Belgrado e i già citati slovacchi del Tatran Presov, ha un glorioso passato da giocatore. Bronzo mondiale nella kermesse iridata francese del 2001, il neo tecnico della Raimond è stato capace di vincere sei titoli nazionali (due con il Lovcen, altrettanti con il Partizan, uno con il Pick Szeged e uno con il Bosna Sarajevo) e tre coppe nazionali (due con il Pick Szeged e una con con il Bosna Sarajevo).
Le parole
“È successo tutto molto in fretta, sia io che la società abbiamo ottime referenze l’uno dell’altra e trovare un accordo non è stato difficile – queste le prime parole di Durkovic – Sedere sulla panchina di una squadra con obiettivi di alto livello rappresenta una grande sfida per me. Sono un lottatore, credo che il mio carattere e le ambizioni della Raimond si possano sposare alla perfezione. L’obiettivo è quello di conquistare i playoff, una volta fatto, chissà”
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa