Settantadue ore dopo la sconfitta interna rimediata contro Conversano, nella gara 1 della semifinale dei Playoff Scudetto, la Raimond Handball Sassari ha bisogno di un’impresa per continuare a sognare il tricolore. Il 32-27 dello scorso mercoledì ha spostato l’inerzia della serie verso la Puglia e ora, i rossoblu, devono battere due volte i ragazzi di coach Alessandro Tarafino per guadagnare la finalissima, con una tra Brixen e Junior Fasano.
La missione non è impossibile, ma sicuramente non tra le più semplici. Nelle quattro sfide disputate tra campionato e Coppa Italia, La Raimond non ha mai battuto Conversano nei tempi regolamentari. I campioni d’Italia in carica hanno incassato una sola sconfitta interna all’interno dei confini nazionali, rimediata da Giannoccaro e soci contro Pressano, alla decima giornata. D’altro canto, i sassaresi scenderanno in campo vogliosi di sorprendere e di rimediare al risultato di gara 1.
Conversano-Raimond Sassari si giocherà il 22 Maggio alle ore 19. Il match, valevole come gara 2 della Semifinale dei Playoff Scudetto, si disputerà al Palazzetto Dello Sport di Conversano, sarà arbitrata dalla coppia Francesco Simone-Volodymyr Filonenko e verrà trasmessa in diretta streming sulla piattaforma ElevenSports. In caso di vittoria dei pugliesi, i padroni di casa volerebbero in finale mentre, qualora fossero i rossoblu a spuntarla, la gara 3 si giocherà il 23 Maggio alle 18.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa