agenzia-garau-centotrentuno

Pallamano | Raimond Sassari, cambio in panchina: ecco Antonj Laera

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Antonj Laera è il nuovo allenatore della Raimond Sassari. Dopo aver puntellato il roster con l’arrivo di cinque nuovi giocatori, arriva l’annuncio dell’ingaggio di quello che sarà il tecnico dei rossoblù, anche nella stagione 2024/2025 impegnati all’interno dei confini nazionali e nella EHF European Cup. L’ex coach delle ragazze del Pontinia, compagine che milita nel nostro massimo campionato, arriva in Sardegna pronto e carico per questa nuova sfida.

Nato a Putignano, provincia di Bari, il 10 Gennaio 1984, Antonj Laera muove i primi passi da giocatore nella squadra della sua città natale, con la quale si è tolto la soddisfazione di guadagnare la promozione in A2, palcoscenico calcato anche con la maglia della Pallamano Crotone. I troppi infortuni limitano fortemente la sua carriera, interrotta anzitempo a causa dei tanti guai a un ginocchio. E così il nuovo tecnico della Raimond si forma come allenatore mentre completa il percorso di studi in scienze motorie. La prime soddisfazioni da tecnico non tardano ad arrivare, tant’è che Laera si laurea vicecampione d’Italia alla guida dell’Under 16 del Putignano, per poi conquistare la promozione in A1 con la prima squadra dopo le esperienze da “secondo” di Branko Dumnic, a Fasano, e da capo allenatore in A2 femminile con Conversano. Successivamente arriva la chiamata di Riccardo Trillini che lo sceglie come vice al Kaerjeng, con cui vince due Coppe nazionali in Lussemburgo.

Antonj Laera torna in Italia per approdare in Lombardia e sedere sulla panchina della Leonessa Brescia (A1 femminile) per, come dice lui stesso, due splendide stagioni. Mezzocorona e Ferrara United, entrambe in A2 maschile, fanno da preludio all’ultima tappa prima dell’arrivo alla Raimond Sassari: Giovanni Nasta lo chiama per guidare il Pontinia, nella massima serie femminile. Con la compagine del presidente Mauro Bianchi gioca due semifinali Scudetto e una semifinale di Coppa Italia. “Le ambizioni di questa società e un progetto solido sono i motivi principali per i quali ho accettato l’offerta della Raimond Sassari – queste le prime parole da tecnico dei rossoblù di Antonj Laera – La volontà è quella di fare meglio dell’anno scorso, competendo con le più forti  e cercando di giocare una bella pallamano che possa esaltare tanto noi quanto i nostri tifosi. Sono convinto che questa esperienza mi migliorerà tanto come tecnico e non posso che ringraziare la società per la possibilità offertami”

“In simbiosi con il nostro direttore tecnico Luigi Passino abbiamo deciso di scegliere un profilo giovane, competente, motivato e desideroso di sfruttare questa occasione nel migliore dei modi – così Andrea Giordo, DS rossoblù – Abbiamo parlato a lungo con Antonj (Laera, ndr), lui ha sposato il nostro progetto in toto e ha dimostrato entusiasmo e massima disponibilità fin da subito. Siamo sicuri che il nuovo coach farà un ottimo lavoro, la sua grande voglia e le sue motivazioni faranno la differenza”

La Redazione

TAG:  Pallamano
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti