Le due sconfitte consecutive, arrivate contro Fasano e Bolzano, hanno complicato il cammino della Raimond Sassari verso il secondo posto. Seppur ancora padroni del loro destino, i rossoblù hanno visto assottigliarsi a un solo punto il vantaggio su Siracusa, ora terza. Gli uomini di Ratko Durkovic hanno però l’occasione immediata per riscattarsi e riprendere a correre. Già mercoledì, Nardin e compagni torneranno in campo per fare visita alla Metelli Cologne.
La Raimond si troverà di fronte un avversario a cui manca solo la matematica per dichiararsi salva. Cologne è infatti ottava in classifica con ventuno punti, sei di vantaggio su Brixen, attualmente terzultima. Nell’ultimo turno, la Metelli si è imposta sul campo di Eppan con il punteggio di 31-28, allungando a tre la striscia di risultati utili consecutivi. Nella gara d’andata, disputata al PalaSantoru lo scorso 19 novembre, Sassari vinse di misura (29-27) al termine di un match estremamente equilibrato.
LE PAROLE DI RAUL BARGELLI
“Difficile spiegare e motivare un approccio come quello avuto contro Bolzano. Conoscevamo l’importanza della gara, sapevamo che, nonostante gli infortuni, l’avversario poteva crearci dei problemi e così è stato. Ci siamo complicati la vita con un pessimo primo tempo e ci siamo messi nelle condizioni di non poter più sbagliare. Siamo arrabbiati con noi stessi per quanto accaduto, il fatto di giocare già mercoledì, a Cologne, può essere positivo, siamo ancora padroni del nostro destino, ma con nessun margine d’errore”
Metelli Cologne-Raimond Sassari si giocherà mercoledì 8 aprile alle ore 17. La gara, valevole per la ventitreesima giornata della regular season della Serie A Gold, si disputerà al PalaSport di Via Dante Alighieri di Cologne e sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Loris Kurti e Michele Lazzari. Il match sarà trasmesso, in diretta streaming, sul canale YouTube di PallamanoTV.
Fonte Comunicato Stampa














