La vittoria ottenuta sabato scorso contro la Publiesse Chiaravalle ha allungato la striscia di risultati utili consecutivi della Raimond Sassari. I rossoblù, grazie al 27-21 con il quale hanno piegato la squadra degli ex Sampaolo e Miri, si sono confermati terzi nella classifica della Serie A Gold. Posizione che non potrà peggiorare dopo il prossimo impegno, in quel di Bolzano, ma che, in caso di affermazione piena, porterebbe gli uomini di Ratko Durkovic al secondo posto.
L’avversario è tra i peggiori possibili. Bolzano, nonostante abbia collezionato un solo punto nelle ultime tre partite, è squadra di qualità, oltre che di blasone e tradizione. Attualmente quinti a quota sedici punti, Udovicic e compagni sono reduci dalla seconda sconfitta casalinga della loro stagione, incassata lo scorso weekend nello scontro con Siracusa. Nel 32-25 in favore dei siciliani, non sono bastati i sei gol di Javor, miglior realizzatore di giornata per i biancorossi.
LE PAROLE DI OCTAVE TOUVREY
“Contro Chiaravalle abbiamo giocato una partita seria, vincendola, una volta tanto, in difesa. Lasciare solo quattro gol nei primi venti minuti ai nostri avversari è stata la chiave per portarla a casa. La striscia di risultati utili è figlia del nostro essere diventati “squadra”, ci dà fiducia per il futuro, ma guai a trasformare la consapevolezza in supponenza, il confine è molto sottile. Ci aspettano ancora due fatiche prima delle vacanze, già a Bolzano sarà tosta, loro sono una bella squadra, la classifica ci dice che è uno scontro diretto”
Bolzano-Raimond Sassari si giocherà mercoledì 17 dicembre alle ore 19.30. La gara, recupero della nona giornata della regular season della Serie A Gold, si disputerà al PalaGasteiner di Bolzano e sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Marcello Carrino e Stefano Pellegrino. Il match sarà trasmesso, in diretta streaming, sul canale YouTube di PallamanoTV.
Fonte Comunicato Stampa














