Nel recupero della seconda giornata della regular season della Serie A Gold, la Raimond Sassari batte Pressano con il punteggio di 35-29. Seconda vittoria in campionato, prima al PalaSantoru, per gli uomini guidati da Ratko Durkovic che, grazie ai due punti ottenuti quest’oggi, salgono a quota cinque e agganciano Trieste e gli avversari odierni al quinto posto. I rossoblù torneranno in campo sabato prossimo per disputare l’andata del round 2 della EHF European Cup.
L’avvio di gara è equilibrato, per la Raimond brilla Mihail, schierato a sorpresa dall’inizio e abile a disinnescare due “sette metri” di D’Antino. Tra il 9’ e il 12’, Sassari segna quattro gol consecutivi e strappa per la prima volta (9-5). Pressano prova a rientrare ma non riesce mai a ricucire totalmente il divario. Touvrey prova ad arrotondare a fil di sirena, ma il gol del potenziale 18-15 arriva pochi decimi di secondo dopo il suono della sirena.
Nei primissimi minuti della ripresa, la Raimond gestisce il margine, ma è poi costretta a subire la reazione di Pressano che, alle porte dell’ultimo quarto di gara, pareggia con D’Antino (23-23). Gli uomini di Durkovic non stanno a guardare, un altro 4-0, firmato dal quartetto Bargelli-Delogu-Campagna-Furtardo, chiude definitivamente la partita (27-23 al 49’). Gli ospiti non ne hanno più e sono costretti ad arrendersi, incassando così la prima sconfitta della loro stagione.
TABELLINO | RAIMOND SASSARI-PRESSANO 35-29 (17-15)
RAIMOND SASSARI: Bargelli 4, Bennardo, Campagna 3, Conte-Pratt 9, Furtado 6, Delogu 2, Didone, Jarlstam 1, Mihail, Nardin 6, Pavani, Piras, Podda, Touvrey 4. ALLENATORE: Ratko Durkovic
PRESSANO: Bellini, D’Antino 2, Facchinelli, Fraj 2, Loizos, Martini 8, Mazzucchi 1, Milovic 6, Moser, Pilati, Rossi F. 1, Rossi N. 1, Vagnoni 4, Wierer 4. ALLENATORE: Branko Dumnic
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














