agenzia-garau-centotrentuno

Pallamano | Prima gioia interna per la Raimond Sassari, Pressano ko

Gualther Furtado, terzino della Raimond Sassari (foto di Claudio Atzori)
sardares
sardares

Nel recupero della seconda giornata della regular season della Serie A Gold, la Raimond Sassari batte Pressano con il punteggio di 35-29. Seconda vittoria in campionato, prima al PalaSantoru, per gli uomini guidati da Ratko Durkovic che, grazie ai due punti ottenuti quest’oggi, salgono a quota cinque e agganciano Trieste e gli avversari odierni al quinto posto. I rossoblù torneranno in campo sabato prossimo per disputare l’andata del round 2 della EHF European Cup.

L’avvio di gara è equilibrato, per la Raimond brilla Mihail, schierato a sorpresa dall’inizio e abile a disinnescare due “sette metri” di D’Antino. Tra il 9’ e il 12’, Sassari segna quattro gol consecutivi e strappa per la prima volta (9-5). Pressano prova a rientrare ma non riesce mai a ricucire totalmente il divario. Touvrey prova ad arrotondare a fil di sirena, ma il gol del potenziale 18-15 arriva pochi decimi di secondo dopo il suono della sirena.

Nei primissimi minuti della ripresa, la Raimond gestisce il margine, ma è poi costretta a subire la reazione di Pressano che, alle porte dell’ultimo quarto di gara, pareggia con D’Antino (23-23). Gli uomini di Durkovic non stanno a guardare, un altro 4-0, firmato dal quartetto Bargelli-Delogu-Campagna-Furtardo, chiude definitivamente la partita (27-23 al 49’). Gli ospiti non ne hanno più e sono costretti ad arrendersi, incassando così la prima sconfitta della loro stagione.

TABELLINO |  RAIMOND SASSARI-PRESSANO 35-29 (17-15)
RAIMOND SASSARI:
  Bargelli 4, Bennardo, Campagna 3, Conte-Pratt 9, Furtado 6, Delogu 2, Didone, Jarlstam 1, Mihail, Nardin 6, Pavani, Piras, Podda, Touvrey 4. ALLENATORE: Ratko Durkovic
PRESSANO: Bellini, D’Antino 2, Facchinelli, Fraj 2, Loizos, Martini 8, Mazzucchi 1, Milovic 6, Moser, Pilati, Rossi F. 1, Rossi N. 1, Vagnoni 4, Wierer 4. ALLENATORE: Branko Dumnic

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox