agenzia-garau-centotrentuno

Pallamano | Presentata a Oristano la sfida tra Italia e Lettonia

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Prima volta in Sardegna per la Nazionale italiana maschile di pallamano con la selezione azzurra che affronterà a Oristano nel la 4ª giornata di qualificazione agli EHF EURO 2026 la Lettonia.

La gara in programma domani, domenica 16 marzo, alle ore 17.30 al Palazzetto di Sa Rodia è stata presentata al Comune di Oristano in mattinata. La gara sarà l’esordio casalingo del Direttore Tecnico Bob Hanning dopo la vittoria dello scorso 13 marzo a Jelgava (35-30) nella prima gara contro la nazionale baltica. Ad aprire l’incontro con la stampa il Sindaco del Comune di Oristano Massimiliano Sanna«Per la prima volta Oristano ospita la nazionale di pallamano. È un evento di straordinaria importanza che premia una città che vanta una grande tradizione sportiva. Lo dimostrano i nostri olimpionici che danno lustro alla città e all’Italia intera. Negli ultimi anni abbiamo investito molto nello sport. Grazie al titolo di Città europea dello sport e sfruttando la nostra posizione baricentrica abbiamo ospitato tanti eventi di caratura internazionale. Siamo convinti che lo sport contribuisca alla crescita della città e dei singoli e per questo motivo lo sosteniamo con convinzione». 

Il Presidente FIGH Stefano Podini«Essere qui ad Oristano è una sfida molto stimolante per la nostra Federazione, come rimarcato anche dal Commissario Straordinario Sandro Pagaria, perché l’intento è di riaccendere la passione per la pallamano in aree geografiche dove c’è una minore densità di praticanti. Siamo in una città con una importante tradizione sportiva, per cui ritengo che ci siano tutte le condizioni per vivere un pomeriggio di pallamano entusiasmante, impreziosito anche dalla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi. Venendo alla partita, veniamo da un cambio di allenatore per cui la squadra sta vivendo una fase di novità. Ad ogni modo in Lettonia è arrivata una vittoria importante, dopo una partita sempre in controllo. C’è sicuramente qualcosa da migliorare, ma è normale che sia così e siamo fiduciosi su come questa gara possa garantirci altri punti importanti nella corsa verso gli Europei». Nel corso della conferenza stampa sono intervenuti inoltre l’Assessore comunale allo Sport Antonio Franceschi, il Commissario Straordinario del Comitato FIGH Sardegna Sandro Pagaria e il Direttore Tecnico azzurro Bob Hanning. Presenti gli atleti della Nazionale Andrea Parisini e Umberto Bronzo, uno dei due convocati della Raimond Sassari insieme al portiere Giovanni Pavani. 

La Redazione

TAG:  Pallamano
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti