agenzia-garau-centotrentuno

Pallamano | La Raimond Sassari vola al Round 3 della EHF European Cup

sardares
sardares

Per la prima volta nella sua “giovane” storia, la Raimond Sassari passa due turni europei e si qualifica al Round 3 della EHF European Cup. Dopo l’affermazione in terra sarda dello scorso sabato, i rossoblù hanno pareggiato con il punteggio di 35-35 sul campo del Povazska Bystrica e, in virtù del +8 maturato al PalaSantoru, prolunga di almeno altri centoventi minuti la sua esperienza continentale. Gli uomini di Durkovic scopriranno il nome del prossimo avversario martedì 21, giorno del sorteggio.

Il Povazska Bystrica prova a partire con le marce alte trovando il primo doppio vantaggio della gara al 10’, quando Durana segna il 4-2. I sassaresi non vogliono correre rischi e riagganciano gli avversari con uno degli otto gol di Conte-Pratt (6-6 al 16’). Le contendenti percorrono i binari dell’equilibrio fino al 27’, il terzetto Delogu-Jarlstam-Nardin segna gli ultimi gol della prima frazione, chiusa con la Raimond avanti di tre lunghezze (13-16).

Gli ultimi trenta minuti della doppia sfida iniziano con gli uomini di Durkovic avanti complessivamente di undici reti, il che rende la ripresa poco più di una formalità. I padroni di casa vogliono vincere davanti al loro pubblico, la Raimond vuole allungare la striscia positiva. Pechy e compagni pareggiano subito (17-17 al 35’), da lì in poi le squadre si scambiano reti senza mandare a referto break significativi. Al tramonto del match, il Povazska Bystrica si porta sul 35-33, Sassari non ci sta e il duo Jarlstam-Bennardo fissa il punteggio finale sul 35-35.

TABELLINO | –POVAZSKA BYSTRICARAIMOND SASSARI 35-35 (13-16)
POVAZSKA BYSTRICA: Pechy 7, Sljukic, Machac 1, Skacik, Krok, Kovacin, Petric, Tichy 1, Kovacs 2, Duris 7, Durana 8, Urik 1, Stefina 8, Riljak, Hlinka, Galik. ALLENATORE: Vaclav Straka
RAIMOND SASSARI: Pavani, Nardin 7, Bargelli, Touvrey 2, Bennardo 1, Mihail, Delogu 5, Conte-Pratt 7, Didone 1, Piras, Furtado, Campagna 5, Jarlstam 6. ALLENATORE: Ratko Durkovic

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox