Dopo il pari interno dello scorso weekend nello scontro contro il Teamnetwork Albatro Siracusa, la Raimond Sassari è pronta per affrontare la seconda tappa di un febbraio sportivamente infernale: la sfida in casa di Trieste. In un mese che proseguirà con la sfida alla capolista Cassano Magnago e che si chiuderà con la Final8 di Coppa Italia, gli uomini di Ratko Durkovic vogliono quantomeno blindare il secondo posto, continuando a sognare il primo fin quando la matematica ne darà la possibilità.
Il prossimo avversario dei rossoblù è stata una delle due squadre ad uscire indenni dal PalaSantoru in questa Serie A Gold. In quello che, lo scorso 28 settembre, fu l’esordio casalingo di Nardin e compagni, il match terminò 38-38. Trieste, compagine blasonata e neopromossa “per sbaglio”, ha un roster di tutto rispetto tra cui spicca il miglior marcatore del campionato, il terzino francese Clement Esparon, fin qui a bersaglio in ben 149 occasioni. I biancorossi sono attualmente quinti in classifica, a quota diciassette a braccetto con Bolzano, a meno tre dalla quarta piazza occupata da Fasano.
LE PAROLE DI GIOVANNI PAVANI
“Il pari contro Siracusa può avere una doppia lettura, dipende semplicemente da come si vuole vedere il bicchiere. Abbiamo perso un punto dalla vetta, ma abbiamo tenuto a distanza una diretta concorrente. In settimana ci siamo soffermati su ciò che non ha funzionato per portare una versione migliore di noi già nella gara contro Trieste. Affronteremo una squadra forte, consapevole del proprio valore e con l’obiettivo playoff a portata di mano, quasi superfluo dire che servirà una grande Raimond”
Pallamano Trieste-Raimond Sassari si giocherà sabato 14 febbraio alle ore 19. La gara, valevole per la diciassettesima giornata della regular season della Serie A Gold, si disputerà al PalaChiarbola di Trieste e sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Davide Schiavone e Fabio Bocchieri. Il match sarà trasmesso, in diretta streaming, sul canale YouTube di PallamanoTV.












