Reduce dalla incredibile qualificazione al Round 2 della EHF European Cup, ottenuta lo scorso weekend contro i lussemburghesi del Dudelange, la Raimond Sassari è pronta per rituffarsi nel campionato dopo le due vittorie ottenute in altrettante sfide disputate in Serie A Gold. Dopo quattro gare ufficiali giocate al PalaSantoru, i rossoblù affronteranno due trasferte consecutive: sabato al Palavis contro Pressano e martedì in quel di Conversano, in casa di una delle candidate al titolo.
Dopo la sconfitta al debutto incassata nella sfida esterna all’Alperia Merano, Pressano ha vinto due gare consecutive imponendo lo stop prima a Brixen, piegata al Palavis per 36-35 al termine di una partita intensa ed emozionante, e poi a Camerano, vincendo con il punteggio di 34-30. Nella squadra guidata da Branko Dumnic, occhio alla regia e ai gol di D’Antino e alla capacità realizzativa dell’ex Hatem Hamouda, espulso contro Brixen ma comunque miglior marcatore dei suoi a quota 22, e di Hamza Fraj, 18 reti fin qui.
LE PAROLE DI ENRICO ALDINI
“Ci attende una trasferta molto complicata in un campo difficile. Sappiamo che Pressano cambia totalmente volto quando è impegnata al Palavis e la vittoria contro Brixen ne è testimonianza. Servirà la miglior Raimond per arginare le loro ripartenze rapide orchestrate da D’Antino e finalizzate, tra gli altri, da quell’Hamouda che ben conosciamo. Ripartiamo dalle sensazioni positive figlie del passaggio del turno europeo, ma sappiamo di dover migliorare in difesa e di dover continuare a sfruttare il gioco veloce”
Pressano-Raimond Sassari si giocherà Sabato 28 Settembre alle ore 16. La gara, valevole per la quarta giornata della Serie A Gold, si disputerà al Palavis di Pressano e sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Giovanni Fato e Luigi Guarini. Il match sarà trasmesso, in diretta streaming, su PallamanoTV.