agenzia-garau-centotrentuno

Pallamano | La Raimond Sassari si rialza, battuta Chiaravalle

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Nella ventitreesima giornata della Serie A Gold, la Raimond Sassari torna a muovere la classifica dopo la sconfitta subita, nel turno infrasettimanale, dalla capolista Cassano Magnago. Nel match che ha aperto la decima di ritorno del nostro massimo campionato, i rossoblù si sono imposti al PalaSantoru contro la Publiesse Chiaravalle, con il punteggio di 38-30. Gli uomini guidati da coach Ratko Durkovic salgono a quota 33 punti in classifica, aspettano i risultati dagli altri campi e si preparano alla prossima sfida, sul campo dell’Alperia Merano.

La Raimond parte forte e segna i primi tre gol della partita, indirizzando la stessa fin dalle fasi iniziali. Chiaravalle segna la prima rete della sua partita dopo quattro minuti e prova a rimanere attaccata ai padroni di casa. Bronzo segna il 9-5 al 12’, la Publiesse si aggrappa ad Hamouda per riavvicinarsi (10-8 al 14’) ma, nella seconda metà della prima frazione, paga a caro prezzo qualche palla persa di troppo. Sassari scappa via e chiude il primo tempo avanti 22-16.

Nei primi trecento secondi della ripresa, Chiaravalle produce il massimo sforzo per provare a rientrare in partita, ma non va oltre il -4 del 37’ (24-20). Tra il 40’ e il 42’, il terzetto Aldini-Delogu-Brzic sigla il parziale che, di fatto, chiude la partita, portando la Raimond sul 30-22. L’ultimo quarto di gara serve solo per stabilire il risultato finale, Sassari attenta più volte alla doppia cifra di vantaggio senza mai raggiungerla e chiude con un tutto sommato agevole 38-30.

TABELLINO | RAIMOND SASSARI-PUBLIESSE CHIARAVALLE 38-30 (22-16)
RAIMOND SASSARI: Pavani, Aldini 3, Nardin 6, Mura, De Oliveira 1, Bronzo 7, Delogu 1, Coppola 6, Hamidovic 7, Bomboi, Spanu, Brzic 2, Codina 5. ALLENATORE: Ratko Durkovic
PUBLIESSE CHIARAVALLE: Sanchez, Morettin 5, Vichi 2, Del Curto 1, Selimi, Ceresoli 1, Brutti 2, Barroso Vieira 1, Hamouda 7, Di Domenico 3, Capatina 2, Solustri 1, Sampaolo, Ballabio, Santinelli, Cuello 5. ALLENATORE: Andrea Guidotti

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

.

TAG:  Pallamano
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti