La Raimond Sassari esce sconfitta nel big match della diciottesima giornata della regular season della Serie A Gold. Cassano Magnago si impone al PalaSantoru con il punteggio di 32-29 e, di fatto, ipoteca il primo posto in classifica con largo anticipo, avendo messo gli avversari odierni, ancora secondi, a sei punti di distanza. La squadra di Durkovic è pronta a tuffarsi nella Final8 di Coppa Italia, prevista per il prossimo weekend in quel di Riccione.
Sassari approccia meglio e, dopo i primi cinque minuti di sostanziale equilibrio, manda a referto il primo tentativo di fuga (6-3 al 9’). Un minuto dopo arriva il rosso a Furtado, punito per un contatto su Savini che manda su tutte le furie i rossoblù. La Raimond non si scompone, continua a difendere forte e segnare con continuità , anche grazie a un Bargelli in grande spolvero. I rossoblù trovano il massimo vantaggio al 26’, quando Conte-Pratt realizza il 16-10. Cassano argina in qualche maniera la fuga dei padroni di casa e rientra negli spogliatoi sotto di quattro (18-14).
Il copione della ripresa è diametralmente opposto rispetto a quello del primo, Sassari perde lucidità in attacco, la partita diventa quella preferita da Cassano Magnago. I ragazzi di Bellotti vanno al loro ritmo e la Raimond non riesce a trovare le adeguate contromisure. La capolista, dopo aver rosicchiato tutto lo svantaggio, mette la testa avanti nel momento più propizio (25-26 al 52’). Nardin e compagni non trovano la forza e il raziocinio per reagire, Mazza e compagni puniscono cinicamente ed espugnano il PalaSantoru vincendo 32-29.
TABELLINO |Â RAIMOND SASSARI-CASSANO MAGNAGO 29-32 (18-14)
RAIMOND SASSARI: Pavani, Nardin 5, Bargelli 9, Touvrey 1, Bennardo, Pugliese 3, Fasanelli, Delogu, Conte-Pratt 5, Didone, Furtado 1, Campagna, Jarlstam 5. ALLENATORE: Ratko Durkovic
CASSANO MAGNAGO: Lazzari 4, Fantinato 2, Dapiran 2, Savini 3, Ostling 5, Monciardini, Mazza 9, Salvati, Adamo 6, Dorio, La Bruna, Branca, Kabeer 1, Jedzimirovic, Volarevic, Riva. ALLENATORE: Matteo Bellotti












