agenzia-garau-centotrentuno

Pallamano, la Raimond Sassari serve il tris e rimane al secondo posto

La Raimond festeggia la vittoria contro Siracusa (foto di Claudio Atzori)
La Raimond festeggia una vittoria (foto di Claudio Atzori)
sardares
sardares

La Raimond Handball Sassari batte il Teamnetwork Albatro Siracusa nella gara valevole per l’ottava giornata della Serie A Gold. 30-21 il punteggio finale in favore degli uomini guidati da Luigi Passino che, con i due punti conquistati quest’oggi, salgono a quota tredici nella classifica del nostro massimo campionato e rimangono secondi con una lunghezza di ritardo rispetto alla capolista Brixen, che recupererà, il 7 Dicembre, il match contro Pressano.

La gara non è stata così semplice così come potrebbe sembrare alla lettura del risultato finale. Per i sassaresi non c’è Grbavac, mentre i siciliani devono rinunciare a Gorela, indisponibile dell’ultim’ora. Le due squadre vanno avanti, punto a punto per i primi venti minuti. Il primo doppio vantaggio è per gli ospiti, 7-9 al 20′, ma la reazione della Raimond non tarda ad arrivare. Siracusa viene ripresa da Bronzo al 27′ (10-10) e sorpassata da Mijatovic che, a un minuto dalla sirena, segna il 12-11, risultato con il quale si chiude il primo tempo.

In avvio di ripresa, i ragazzi di coach Reale accusano il colpo dell’infortunio occorso a Souto Cueto nel finale di prima frazione. Sassari trova quattro gol di vantaggio al 40′ (18-14) e la gara prende una direzione ben precisa. Vinci e compagni provano a rimanere attaccati alla partita, ma la forbice si allarga. Brzic segna il +6, 22-16 al 46′, la Raimond può gestire gli ultimi minuti della contesa senza grossi patemi, chiudendola con il risultato di 30-21.

TABELLINO | RAIMOND SASSARI-TEAMNETWORK ALBATRO SIRACUSA 30-21 (12-11)

RAIMOND SASSARI: Spanu, Aldini, Nardin 4, Mura, Querin 3, De Oliveira 6, Bronzo 6, Giuffrida, Delogu, Halilkovic 2, Bomboi, Pintori, Sampaolo, Grbavac, Brzic 3, Mijatovic 6. ALLENATORE: Luigi Passino

TEAMNETWORK ALBATRO SIRACUSA: Mincella, Bianchi 1, Mantisi 1, Zungri 3, Vinci 6, Martelli, Burgio, Di Mercurio, Souto Cueto 2, Murga, Cuzzupè, Bobicic  6, Gligic D. 2, Gligic M.. ALLENATORE: Fabio Reale

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox