agenzia-garau-centotrentuno

Pallamano, la Raimond Sassari saluta con una vittoria il PalaSantoru

Andrea Delogu, miglior realizzatore di giornata in casa Raimond (foto di Claudio Atzori)
sardares
sardares

La Raimond Sassari vince l’ultima gara interna della stagione 2024/2025. Al PalaSantoru, in un match nel quale si affrontavano due squadre senza particolari ambizioni di classifica, i rossoblù si impongono su Brixen con il punteggio di 36-32. Gli uomini guidati da Ratko Durkovic, già matematicamente quinti dopo la sconfitta patita a Merano lo scorso weekend, trovano la diciassettesima vittoria in questa Serie A Gold e salgono a quota trentacinque. Nell’ultimo turno, i sardi saranno impegnati sul campo di Camerano.

Nel pomeriggio del PalaSantoru, l’intensità non la fa da padrona, le due squadre segnano con regolarità prendendosi più di una pausa in difesa. A testimoniare l’assunto, i dieci gol segnati complessivamente nei primi sette minuti (5-5). Il primo quarto di gara si chiude sul 10-10, poi lo strappo della Raimond, arrivato grazie ai tre gol in fila di Coppola (16-12 al 23’). I sassaresi conservano il poker di reti di vantaggio, gestendoli fino all’intervallo, con le squadre che rientrano negli spogliatoi sul 20-16.

Il copione della ripresa si sviluppa sulla falsariga di quello del primo tempo, con gli attacchi meglio delle difese. Al 35’, Paulo Vinicius segna il 22-20, ma la reazione di Sassari arriva immediata, soprattutto grazie a un Delogu sugli scudi, capace di chiudere con otto reti. La Raimond ritrova un buon margine di vantaggio a 20’ dal termine (27-23), ma si deve guardare dall’assalto ospite (28-27 al 45’). L’ultimo colpo di coda di Brixen non basta, i rossoblù scappano ancora e chiudono sul 36-32.

TABELLINO |  RAIMOND SASSARI-BRIXEN 36-32 (20-16)
RAIMOND SASSARI: Pavani, Aldini 1, Nardin 3, Mura 2, De Oliveira 2, Bronzo 3, Fadda, Delogu 8, Coppola 4, Hamidovic 5, Bomboi, Spanu, Brzic 2, Miri 3, Codina 3. ALLENATORE: Ratko Durkovic
BRIXEN: Azzolin 3, Della Vecchia 4, Arcieri 4, Paulo Vinicius 6, Canete, Iballi 5, Sader 3, Voliuvach, Muehloegger, Puntaier 7, Oberhollenzer, Lubinati. ALLENATORE: Rudolf Neuner

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox