La Raimond Sassari torna alla vittoria in trasferta. I rossoblù si prendono due punti importanti in quel di Bressanone
Due mesi e ventitré giorni dopo Chiaravalle, la Raimond Sassari ritrova la vittoria in trasferta in campionato. Nella dodicesima giornata della regular season della Serie A Gold, gli uomini guidati da coach Ratko Durkovic si impongono a Bressanone, sconfiggendo Brixen con il punteggio di 36-30. Nardin e compagni, ora sesti a quota tredici ma con due partite da recuperare, continuano la rincorsa ai quartieri alti della classifica e si preparano a ricevere la visita di Conversano.
Sassari parte con le scarpe ben allacciate e costruisce subito un vantaggio importante con Jarlstam sugli scudi (1-5 al 5’). Brixen reagisce immediatamente con le reti di Della Vecchia e si riporta a contatto (6-7 all’11’). La gara resta equilibrata per tutta la durata del primo tempo, Lubinati sigla il primo vantaggio dei padroni di casa mentre il controsorpasso rossoblù è siglato da Furtado (16-17 al 28’). L’ultima parola della prima frazione è di Costa Da Silva che, a due secondi dalla sirena, realizza il 18-17 con il quale si rientra negli spogliatoi.
I primi dieci minuti della ripresa rappresentano il momento più difficile della gara per Sassari: Brixen consolida il vantaggio e prova a scappar via, trovando il massimo vantaggio al 40’ grazie al 25-22 segnato da Coppola. La Raimond risorge mandando a referto il 5-1 che vale il sorpasso alle porte dell’ultimo quarto di gara (26-27). Neuner chiama timeout senza riuscire a ribaltare l’inerzia del match, Brixen si scompone, i rossoblù volano sulle ali delle ali, la coppia Nardin-Delogu ne segna complessivamente quindici e i sardi vincono di sei (30-36).
TABELLINO | BRIXEN-RAIMOND SASSARI 30-36 (18-17)
BRIXEN: Amort, Basic 5, Brzic 1, Ceccardi 6, Coppola 2, Declara, Della Vecchia 4, Dorschner, Hopfgartner, Iballi 5, Costa Da Silva 5, Lubinati 1, Mejri, Muehloegger 1, Puntaier, Sader. ALLENATORE: Rudolf Neuner
RAIMOND SASSARI: Bargelli 4, Bennardo, Campagna 2, Conte-Pratt 5, Furtado 6, Delogu 7, Didone, Jarlstam 3, Mihail, Nardin 8, Pavani, Touvrey 1. ALLENATORE: Ratko Durkovic














