La striscia di otto vittorie consecutive ha portato entusiasmo in casa Raimond Sassari. I rossoblù hanno cambiato marcia nella seconda parte del girone d’andata e hanno risalito la classifica portandosi fino al secondo posto. In vista del rush finale, il sodalizio presieduto da Luana Morreale ha fatto un ulteriore sforzo, rimpolpando l’organico a disposizione di Ratko Durkovic con l’arrivo di una vecchia conoscenza della nostra Serie A Gold: Davide Pugliese.
L’ultimo arrivato nasce a Fasano il 12 giugno 2001 e, di fatto, gioca nella sua città natale fino all’estate 2025, quando firma, nella Liga Asobal spagnola, con Nava. Davide Pugliese muove i primi passi nella Roberto Serra Fasano, laddove fa tutta la trafila nel settore giovanile. Nel 2016 arriva la chiamata della Junior: veste la maglia biancazzurra per quasi un decennio vincendo tre Scudetti (uno in finale contro Sassari), una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia.
“Ho scelto Sassari per la qualità del roster e per la solidità del progetto, fattori che fanno della Raimond il contesto ideale per il mio percorso di crescita come atleta – queste le prime parole da giocatore rossoblù di Davide Pugliese – Gli obiettivi personali coincidono con quelli di squadra, la società lavora costantemente per consolidarsi nell’élite della pallamano italiana, sono qui per poter vincere il più possibile e coronare una stagione già positiva”
“Al momento di chiudere il 2025, io, coach Durkovic e il DG Passino ci siamo riuniti per capire come si potesse migliorare questo roster, in modo da poter puntare ancora più in alto – così il DS Giordo – I ragazzi sono diventati squadra e i recenti risultati dimostrano l’assunto. Eravamo un po’ corti soprattutto nel reparto mancini e si è presentata l’occasione di riportare Davide (Pugliese, ndr) in Italia. Siamo certi che l’ingaggio di un giocatore con questo bagaglio tecnico e con tanta esperienza ci darà modo di allargare le nostre rotazioni mantenendo un livello alto di prestazioni nell’arco dei sessanta minuti”













