agenzia-garau-centotrentuno

Pallamano | La Raimond Sassari pesca ancora in Francia, ecco Octave Touvrey

Octave Touvrey, nuovo acquisto della Raimond Sassari
sardares
sardares

La Raimond Handball Sassari ha annunciato l’ingaggio di Octave Touvrey. Prosegue incessantemente il lavoro di rinnovo del roster messo a punto dal direttore sportivo rossoblù Andrea Giordo. Dopo le ufficializzazioni dei ritorni in Italia di Albin Jarlstam e Raul Bargelli e dell’arrivo di Marco Campagna, ecco un altro colpo di mercato, ancora una volta dalla Francia. Il nuovo acquisto sarà a disposizione di Ratko Durkovic già dall’inizio della preparazione estiva.

Nato a Nogent-sur-Marne il 6 giugno 2003, il nuovo acquisto della Raimond è stato compagno di squadra di Raul Bargelli, prossimo alla sua seconda esperienza in rossoblù, nelle ultime due stagioni, difendendo i colori dell’USDV. Touvrey inizia a giocare a pallamano a Creteil, laddove si forma come giocatore prima del passaggio a Dreux, con cui milita nel 2023/2024 e nel 2024/2025. Quella in terra sarda, sarà la sua prima volta lontano dalla Francia, suo paese natale.

LE PAROLE DI OCTAVE TOUVREY
“Ho scelto di venire a Sassari una volta apprese le ambizioni del club, la Raimond sarà una squadra costruita per lottare ad alti livelli in tutte le competizioni alle quali parteciperà. Ho avuto modo di parlare con il coach e con la dirigenza, le loro parole mi hanno motivato ulteriormente. Voglio aiutare questo club a vincere il più possibile e, al contempo, sono convinto che questa esperienza mi sarà di grande aiuto nel mio percorso di crescita”

LE PAROLE DI ANDREA GIORDO
“Abbiamo scelto Touvrey in quanto profilo giovane, ma di grandi qualità e con grandi margini di crescita. Octave è un giocatore polivalente che può giocare in tutte le posizioni della prima linea, alle sue peculiarità da jolly offensivo va aggiunta un’ottima applicazione difensiva. Ho avuto modo di parlare con un ragazzo “affamato” che ha tanta voglia di migliorare, un acquisto di prospettiva in ottica di un progetto pluriennale che ci consenta di costruire un roster che non debba cambiare tanto di stagione in stagione”

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox