Reduci dalla tanto brutta quanto inaspettata battuta d’arresto sul campo del fanalino di coda Rubiera, la Raimond Sassari è pronta per disputare l’ultima gara prima della lunga sosta invernale. Le squadre andranno in “letargo” per poi tornare in campo a febbraio, dopo i campionati mondiali ai quali prenderà parte anche l’Italia. Nel posticipo della quindicesima giornata della Serie A Gold, gli uomini guidati da coach Antonj Laera ospiteranno Conversano.
Dopo aver iniziato il campionato con nove vittorie in fila, i prossimi avversari dei rossoblù hanno rallentato il loro cammino, collezionando sei punti nelle ultime cinque gare, vincendo contro Chiaravalle, Eppan e Brixen ma perdendo contro Cassano e Merano. Attualmente in vetta con Cassano Magnago, Conversano ha un roster di tutto rispetto ed è annoverata da tutti gli addetti ai lavori come la principale candidata al titolo. Nella gara d’andata, lo scorso 1 Ottobre, i pugliesi imposero alla Raimond il primo ko stagionale, vincendo 33-28.
LE PAROLE DI GIOVANNI NARDIN – “Siamo reduci dalla pessima prova di Rubiera, difficile trovare aggettivi per definire una prestazione così negativa. Veniamo da una settimana complicata, con qualche acciacco di troppo che non ci ha consentito di lavorare al completo. Ma, ora, il tempo degli alibi è finito. Per assurdo, Conversano potrebbe essere l’avversario migliore da affrontare in questo momento, gare come quella che ci apprestiamo a disputare generano, di per sé, tante motivazioni, abbiamo bisogno di punti per provare ad accorciare la classifica”
Raimond Sassari-Conversano si giocherà domenica 15 dicembre alle ore 18.30. La gara, valevole per la quindicesima giornata della Serie A Gold, si disputerà al PalaSantoru di Sassari e sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Marcello Carrino e Stefano Pellegrino. Il match sarà trasmesso, in diretta streaming, sul canale YouTube di PallamanoTV.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa