agenzia-garau-centotrentuno

Pallamano | La Raimond Sassari in Slovacchia per il ritorno del round 2 dell’EHF European Cup

sardares
sardares

Forte del vantaggio di otto gol costruito nella gara d’andata, la Raimond Sassari è pronta a volare in Slovacchia per giocare i secondi sessanta minuti della doppia sfida contro il Povazska Bystrica. Nel match giocato sabato scorso al PalaSantoru, i rossoblù hanno messo in mostra i progressi nella metà campo difensiva, come testimoniano le ventisei reti concesse. Per i turritani, la ghiotta opportunità di passare, per la prima volta nella loro giovane storia, due turni “europei” nella stessa stagione.

Nel match d’andata, il Povazska Bystrica ha mostrato qualche lacuna offensiva, dimostando di dipendere un po’ troppo dal suo top scorer Pechy, autore di “soli” cinque gol, segnandone solo nove nella ripresa e aggrappandosi alla vena realizzativa di Stefina, miglior realizzatore di giornata per gli slovacchi con sei centri. Dall’altra parte, la Raimond ha pagato qualche errore di troppo al tiro nella seconda metà della prima frazione, alla quale ha rimediato lavorando decisamente meglio in difesa nella ripresa, limitando non poco gli avversari.

LE PAROLE DI OCTAVE TOUVREY
“Il margine di vantaggio costruito nel match del PalaSantoru è interessante e rappresenta un buon punto di partenza in vista della gara di ritorno, ma giocare in trasferta è solo una delle insidie alla quale dovremo far fronte. Il Povazska Bystrica è ancora imbattuto in casa, questo testimonia quanto siano pericolosi davanti al loro pubblico. Ma noi vogliamo andare avanti e, per farlo, sarà necessario rafforzare le nostre certezze e costruire su queste la qualificazione al Round 3”

Povazska Bystrica-Raimond Sassari si giocherà sabato 18 ottobre alle ore 18. La gara di ritorno del Round 2 della EHF European Cup si disputerà allo Sporting Hall MSK di Povazska Bystrica e sarà diretta dalla coppia arbitrale croata composta da Matija Brodic e Matija Hodzic.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox