agenzia-garau-centotrentuno

Pallamano | La Raimond Sassari impatta al Pala Santoru con Siracusa

Un'azione di Raimond Sassari - Publiesse Chiaravalle | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Nella sedicesima giornata della regular season della Serie A Gold, la Raimond Sassari e il Teamnetwork Albatro Siracusa si dividono la posta pareggiando 27-27. I sardi allungano la striscia positiva e tengono distante tre punti l’avversario odierno, i siciliani trovano la prima “X” del loro campionato e diventano la seconda squadra a non uscire sconfitta dal PalaSantoru. Rossoblù ora a quota ventiquattro in classifica a meno quattro dalla capolista Cassano Magnago, corsara in quel di Bolzano.

Gara nervosa quella andata in scena al PalaSantoru, Nardin e Conte-Pratt segnano i primi due gol della partita, mentre il primo di Siracusa arriva dopo 5’ (2-1). La Raimond difende forte e scappa sul +4, quando Jarlstam realizza, al 10’, il 6-2. Sul 7-4, a metà primo tempo, il rosso ad Angiolini dà la scossa all’Albatro che, complici un paio di sanguinose palle perse dei sassaresi, piazza il controbreak e pareggia (7-7 al 16’). Nella seconda metà della prima frazione, le contendenti si scambiano reti senza registrare break significativi e si rientra negli spogliatoi sul 14-14.

L’avvio di ripresa è il momento più complicato per una Sassari che pasticcia in attacco, segnando solo tre gol in dieci minuti, Siracusa ne approfitta e scappa via sul +4 (17-21 al 41’). Joao Henrique ritocca il massimo vantaggio (19-24 alle porte dell’ultimo quarto di gara) e i siciliani flirtano con la vittoria. Negli ultimi dieci minuti, la Raimond getta il cuore oltre l’ostacolo, segna cinque gol consecutivi e mette la testa avanti, con Furtado, al 58’ (27-26). Mamdouh pareggia dai sette metri a 120 secondi dal termine e, in un finale teso e nervoso, le squadre non riescono a superarsi.

TABELLINO | RAIMOND SASSARI-TEAMNETWORK ALBATRO SIRACUSA 27-27 (14-14)
RAIMOND SASSARI: Pavani, Nardin 5, Bargelli, Touvrey, Bennardo, Pugliese 4, Fasanelli, Delogu, Bernardini, Conte-Pratt 7, Didone, Furtado 5, Campagna 3, Jarlstam 3, Podda. ALLENATORE: Ratko Durkovic
TEAMNETWORK ALBATRO SIRACUSA: Rihai, Nuno Santos 5, Marino 1, Angiolini 2, Zungri, Jose Baptista 5, Vinci 1, Sortino, Felipe Coutinho 1, Joao Henrique 5, Pedro Hermones, Mamdouh 7. ALLENATORE: Mateo Garralda

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox