Mentre la stagione 2024/2025 sta per entrare nella fase decisiva, la Raimond Handball Sassari pensa già anche alla prossima ed è lieta di annunciare che Albin Jarlstam vestirà rossoblù. Vecchia conoscenza del nostro campionato, sarà dunque l’ex giocatore di Fasano il prossimo regista dei rossoblù. L’arrivo dello svedese rappresenta le fondamenta sulle quali il sodalizio presieduto da Luana Morreale vuole costruire un’altra annata di alto livello.
Nato a Lindesberg il 15 Settembre 1995, Albin Jarlstam muove i primi passi nella squadra della sua città natale, militandoci fino all’estate del 2020, quando passa alla Junior Fasano per disputare la sua prima stagione lontano dai confini svedesi. Con la maglia dei pugliesi, si laurea campione d’Italia nel 2022/23, battendo in finale proprio la Raimond, in una serie che l’ha visto tra i protagonisti. Tornerà in Italia dopo aver concluso l’esperienza con i finlandesi del Riihimaki Cocks, con i quali è impegnato nei playoff per il titolo.
LE PAROLE DI ALBIN JARLSTAM
“Conosco la Serie A Gold, non ho esitato a cogliere l’opportunità di tornare a giocare nel campionato italiano. Nel biennio giocato con la maglia di Fasano, Sassari è stata un degno avversario, sempre difficile da affrontare. Andrea (Giordo, ndr) ha sempre costruito roster di livello, sono sicuro che la Raimond 2025/26 non farà eccezione, sarà un bel mix che giovani talentuosi e giocatori di esperienza, ingredienti imprescinbili per lottare per vincere il più possibile”
LE PAROLE DI ANDREA GIORDO
“Mettere sotto contratto un giocatore del calibro di Jarlstam è motivo di grossa soddisfazione. Grazie all’entusiasmo mostrato da Albin, la trattativa è stata velocissima e la disponibilità del giocatore ci ha inorgoglito. Conosciamo bene le sue qualità, un giocatore di questo livello non ha bisogno di presentazioni, anche perché i nostri tifosi lo ricordano bene per essere stato parte di quella Fasano che ci ha negato la possibilità di vincere il nostro primo Scudetto”
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa