Nel recupero della quinta giornata della regular season della Serie A Gold, la più brutta Raimond della stagione cede nettamente a Cassano Magnago in quella che, sulla carta, si presentava come una gara livellata tra due squadre con ambizioni di alta classifica. Il 25-16 andato in archivio fotografa al meglio la giornata dei rossoblù, che restano a quota sette punti e torneranno in campo domenica, per affrontare la Junior Fasano al PalaSantoru.
Gara a punteggio basso ricca di errori e palle perse nei primi minuti. Nonostante Cassano impieghi più di sei minuti per segnare il primo gol, la Raimond non riesce a scappare (1-2 al 7’). Due reti consecutive di Branca consentono ai locali di trovare il primo vantaggio (6-5 al 18’). Delogu impatta a quota sei in apertura degli ultimi dieci minuti della prima frazione, nei quali i sardi segnano solo due gol. I padroni di casa approfittano della carestia offensiva avversaria e rientrano negli spogliatoi avanti di cinque (13-8).
Lazzari e Moretti ritoccano il massimo vantaggio di Cassano (15-8 al 31’) e la partita, di fatto, finisce qui. La Raimond continua a pasticciare, i ragazzi di Bellotti controllano la gara senza dannarsi particolarmente l’anima, Nardin e Jarlstam riportano la Raimond sotto di cinque (16-11 al 37’), ma non c’è spazio per nessun tentativo di rimonta. Nel finale, i lombardi allungano ancora, attentano alla doppia cifra di vantaggio, chiudono sul 25-16 e costringono i rossoblù al terzo ko in campionato.
TABELLINO
CASSANO MAGNAGO-RAIMOND SASSARI 25-16 (13-8)
CASSANO MAGNAGO: Adamo, Branca 6, Dorio, Fantinato 3, Jezdimirovic, Kabeer, La Bruna 2, Lazzari 2, Mazza 1, Monciardini, Moretti 6, Ostling 3, Riva, Salvati, Savini, Volarevic 2. ALLENATORE: Matteo Bellotti
RAIMOND SASSARI: Bargelli 1, Bennardo, Campagna, Conte-Pratt 1, Furtado 2, Delogu 5, Didone, Jarlstam 3, Mihail, Nardin 3, Pavani, Touvrey 1. ALLENATORE: Ratko Durkovic
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














