Nella ventunesima giornata, l’ottava di ritorno, della regular season della Serie A Gold, la Raimond Sassari batte la Junior Fasano con il punteggio di 34-24. Grazie ai due punti ottenuti quest’oggi al PalaSantoru, i rossoblù salgono a quota trenutuno nella classifica del nostro massimo campionato. Seconda vittoria in due gare per coach Ratko Durkovic, che ha ora non troppo tempo per preparare la sfida di mercoledì, al PalaTacca, contro Cassano Magnago.
Al cospetto di una Junior ampiamente rimaneggiata, Sassari parte forte in difesa e concede solo un gol nei primi otto minuti (4-1). Al giro di boa della prima frazione, la Raimond è avanti di due (7-5), per poi mandare a referto il parziale di 4-0 che vale la prima fuga della gara (11-5 al 20’). La panchina fasanese ferma la partita, si riorganizza e si riavvicina fino al 15-13, con cui vanno in archivio i primi trenta minuti di una gara che si sbilancerà nella ripresa.
L’uscita dagli spogliatoi dei ragazzi guidati da Durkovic è veemente: cinque gol consecutivi segnati da Bronzo, Delogu, Hamidovic, Aldini e Coppola siglano quella che si rivelerà essere la spallata definitiva al match (20-14). Fasano, a corto di fiato e di uomini, non ne ha abbastanza per rientrare in partita, l’ultimo quarto di gara serve solo per stabilire il risultato finale. La Raimond tocca la doppia cifra di vantaggio e la conserva fino al suono della sirena finale.
TABELLINO | RAIMOND SASSARI-JUNIOR FASANO 34-24 (15-13)
RAIMOND SASSARI: Pavani, Aldini 2, Nardin 4, Mura 1, De Oliveira 4, Bronzo 5, Fadda, Delogu 5, Coppola 4, Hamidovic 4, Bomboi, Spanu, Brzic 3, Miri 1, Codina 1. ALLENATORE: Ratko Durkovic
JUNIOR FASANO: Sibilio. Guarini 2, Corcione 1, Rivan Rodriguez 2, Pugliese 5, Leban, Cantore 6, Vinci, Capello Cardozo 3, Mizzoni 2, Legrottaglie, Beorlegui 3, Rubino. ALLENATORE: Domenico Iaia
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa