agenzia-garau-centotrentuno
raimond-pallamano

Pallamano, la Raimond Sassari chiude la regular season con una vittoria

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La Raimond Handball Sassari batte l’Alperia Merano nell’ultima giornata della regular season della Serie A Beretta. I ragazzi allenati da coach Luigi Passino sconfiggono gli altoatesini con il punteggio di 37-26, assicurandosi il terzo posto grazie alla diciottesima vittoria in campionato. Ora testa ai playoff, con i sardi che affronteranno Conversano, con gara 1 che si disputerà al PalaSantoru. Nell’altra semifinale si sfideranno la Junior Fasano e Brixen.

Dopo il 2-2 dei primi 3′, la Raimond mette a referto il parziale di 3-0 grazie alle reti di Bronzo, Pereira e Nardin. La reazione dell’Alperia non si fa attendere, il gol di Alex Freund vale il pari (6-6 al 12′). Le contendenti entrano nella seconda parte del primo tempo in parità, poi cinque reti consecutive dei sassaresi valgono il 14-9 del 24′. Gli ospiti accusano il colpo e, complici qualche palla persa di troppo e le parate di Sampaolo, rientrano negli spogliatoi sotto di sei (19-13).

La gara è già sensibilmente orientata, la Raimond gestisce il vantaggio e Merano fatica a togliere certezze ai padroni di casa. La forbice tra le squadre si allarga, toccando la doppia cifra al 39′ (26-16). Il punteggio a tabellone è la fotografia di un match che avuto poca storia. L’ultimo quarto di gara serve solo per stabilire il risultato finale, i sassaresi segnano trenta, o più, gol per la terza volta consecutiva e portano a casa la contesa sul 37-26.

TABELLINO | RAIMOND SASSARI-ALPERIA MERANO 37-26 (19-13)

RAIMOND SASSARI: Spanu, Pereira 2, Delrio, Nardin 7, Bargelli 3, Querin 3, Del Prete, Delogu 1, Halilkovic 5, Leban, Bomboi 1, Bardi 3, Sampaolo, Bronzo 6, Mbaye, Tabanguet 6. ALLENATORE: Luigi Passino

ALPERIA MERANO: Meletti, Freund A. 4, Prantner M. 3, Romei 5, Visentin, Coppola, Freund F., Petricevic 1, Glisic 1, Stricker 1, Cuello 9, Martini 2. ALLENATORE: Juergen Prantner

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti