agenzia-garau-centotrentuno

Pallamano, la Raimond Sassari cede alla capolista Brixen

Josip Grbavac della Raimond Sassari (foto di Claudio Atzori)
Josip Grbavac della Raimond Sassari (foto di Claudio Atzori)
sardares
sardares

La Raimond Handball Sassari cede a Brixen nel big match della dodicesima giornata della Serie A Gold. 34-27 il risultato finale in favore degli uomini allenati da Davor Cutura, che si confermano in vetta alla classifica del nostro massimo campionato. I rossoblu, quest’oggi costretti al primo stop casalingo della stagione, rimangono a quota quattrodici punti, quinti e superati dalla Junior Fasano, corsara sul campo del Campus Italia.

I primi cinque minuti trascorrono sul filo dell’equilibrio (3-3 al 6′), qualche palla persa di troppo dei sassaresi consente a Brixen di trovare il primo doppio vantaggio della partita (3-5 all’8). La Raimond finisce sotto di quattro a metà frazione, Dapiran e compagni ne approfittano per allargare la forbice (7-13 al 22′). Nei successivi quattro minuti arriva la reazione dei rossoblu, che si riportano sotto con un parziale di 5-0 (12-13 al 26′), per poi subire il ritorno degli uomini di Cutura, bravi a riallungare fino al 13-16 di metà partita.

L’inizio di secondo tempo indirizza definitivamente la partita: i sassaresi incassano un break di 5-1, ritrovandosi sul -7 al 34′ (14-21). Il margine tra le due squadre si cristallizza nella fase centrale della ripresa, la seconda spallata di Brixen è decisiva e gli ospiti allungano ancora, sfiorando la doppia cifra di vantaggio a metà frazione (20-29). La fase finale della gara serve solo per stabilire il risultato che, allo scoccare della sirena, è 27-34.

TABELLINO | RAIMOND SASSARI-BRIXEN 27-34 (13-16)

RAIMOND SASSARI: Spanu 1, Aldini 1, Nardin 7, Carta, Mura, Querin 1, De Oliveira 1, Bronzo 5, Delogu, Halilkovic 3, Bomboi, Pintori, Delrio, Sampaolo, Grbavac 4, Brzic 4. ALLENATORE: Luigi Passino

BRIXEN: Volarevic, Di Giulio, Sirot, Bulzamini 4, Dapiran 13, Arcieri, Stricker 2, Kholodiuk 5, Iballi E. 4, Iballi A. 4, Wierer, Mimikos 1, Versakovs 1. ALLENATORE: Davor Cutura

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox