La Raimond Handball Sassari cede a Brixen nel recupero della sedicesima giornata della Serie A Beretta. 32-27 il risultato finale in favore degli uomini guidati da Davor Cutura, in quel di Bressanone. La sconfitta odierna, la quarta incassata nel campionato dai rossoblu, fa si che Mbaye e compagni rimangano a quota 31 nella classifica del nostro massimo campionato. I sardi torneranno in campo già sabato, quando faranno visita alla capolista Junior Fasano.
Dapiran e Arcieri siglano il primo doppio vantaggio della partita (3-1 al 4′), a cui i sassaresi replicano immediatamente con le reti di Bronzo e Tabanguet. Da lì in poi, Raimond e Brixen si scambiano reti senza riuscire a mettere in piedi nessun tentativo di fuga nel punteggio. La posta in palio è alta, la gara è equilibrata e le contendenti rientrano negli spogliatoi a strettissimo contatto, con i padroni di casa per 14-13.
Le reti di Endrit Iballi e Hamzic consentono a Brixen di trovare il massimo vantaggio, 18-15 al 37′, Sassari reagisce senza riuscire ad agganciare gli altoatesini. Tre gol consecutivi di Arcieri restituiscono ai biancoverdi altrettante lunghezze di margine. Nella fase centrale della ripresa, i rossoblu si riavvicinano con la coppia Nardin-Brzic (23-22 al 51′). I locali approfittano di qualche palla persa di troppo e di un pizzico di imprecisione al tiro per trovare il +5, la Raimond si arrampica fino al -3 senza trovare la rimonta finale.
TABELLINO | BRIXEN-RAIMOND SASSARI 32-27 (14-13)
BRIXEN: Volarevic, Di Giulio, Fantinato 3, Dapiran 5, Arcieri 7, Brugger, Iballi E. 2, Iballi A. 4, Wierer, Basic 2, Muehloegger, Mitterrutzner, Hamzic 5, Cutura 3, Coppola 1, Ploner. ALLENATORE/GIOCATORE: Davor Cutura
RAIMOND SASSARI: Spanu, Pereira 1, Nardin 6, Bargelli, Querin 4, Delogu, Halilkovic 2, Bomboi, Bardi 1, Sampaolo, Bronzo 7, Brzic 2, Tabanguet 4. ALLENATORE: Luigi Passino
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa