La quarta vittoria in campionato ha ringalluzzito la Raimond Sassari, restituendo morale al gruppo guidato da Ratko Durkovic, ora distante una sola lunghezza dalla zona playoff. Il netto 40-27 inflitto alla Junior Fasano ha mostrato ancora una volta il potenziale, specialmente offensivo, di questo gruppo, che ha avuto nella mancanza di continuità il suo limite maggiore. I rossoblù tornano in campo per disputare la prima di tre gare in sei giorni, ospitando i bosniaci del Konjuh Zivinice nell’andata del Round 3 della EHF European Cup.
La compagine che annovera tra le proprie fila l’ex pivot di Sassari Damir Halilkovic, ha debuttato nella competizione nel Round 2, eliminando l’H71, formazione delle Isole Far Oer, in una doppia sfida molto equilibrata, vincendo l’andata di otto (36-28) e perdendo di sei il ritorno (26-20). In campionato, il Konjuh Zivinice occupa il quinto posto in classifica a quota otto punti, distante quattro lunghezze dalla coppia di vetta composta da Izvidac e Vogosca.
LE PAROLE DI GIOVANNI NARDIN
“Siamo chiaramente felici di aver raggiunto per la prima volta il terzo turno della European Cup, è un traguardo importante per la società e per tutto il gruppo. Ci aspetta una sfida stimolante contro il Konjuh e sappiamo bene quanto sarà importante far bene nella gara d’andata, il ritorno in Bosnia non sarà semplice. Abbiamo studiato i nostri avversari e sarà un piacere ritrovare Damir (Halilkovic, ndr). Dobbiamo dare continuità alla prova offerta contro Fasano, dimostrando di aver lasciato alle spalle il periodo complicato”
Raimond Sassari-Konjuh Zivinice si giocherà sabato 16 novembre alle ore 19. La gara d’andata del Round 3 della EHF European Cup si giocherà al PalaSantoru di Sassari e sarà diretta dalla coppia arbitrale composta dai ciprioti Georgios Panayides e Marios Andreou. Il match sarà trasmesso, in diretta streaming, sul canale YouTube di PallamanoTV.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














