Il recupero della seconda giornata di campionato contro Pressano ha portato rinnovato entusiasmo e due preziosissimi punti alla Raimond Sassari. Gli uomini guidati da Ratko Durkovic torneranno in campo nel weekend per disputare la gara d’andata del Round 2 della EHF European Cup. I rossoblù hanno eliminato i turchi dello Spor Toto SK nel turno precedente e si giocano, in centoventi minuti, l’opportunità di passare due turni in una competizione continentale per la prima volta nella loro storia.
Avversario di turno è il Povazska Bystrica. Gli slovacchi, ammessi direttamente al Round 2 e per questo al debutto stagionale in Europa, hanno già disputato sette giornate nella Extraliga slovacca, vincendo cinque volte e perdendo due. Reduce dalla vittoriosa gara interna contro il Topolcany, la compagine guidata da coach Vaclav Straka è attualmente seconda in campionato a quota dieci punti, a braccetto con il Bojnice e a due sole lunghezze dalla capolista Tatran Presov, ex squadra di Ratko Durkovic.
LE PAROLE DI MARCO CAMPAGNA
“Vincere contro Pressano è stato importante, concedere meno in attacco al nostro avversario ha rappresentato uno step in avanti nel nostro percorso di crescita. Non abbiamo tempo per adagiarci sugli allori, dopo aver regalato la prima gioia in campionato al nostro pubblico, vogliamo concedere il bis in ambito europeo. Per tanti di noi è la prima volta sul palcoscenico continentale, ci teniamo tanto a fare bella figura e ad andare più avanti possibile”
Raimond Sassari-Povazska Bystrica si giocherà sabato 11 ottobre alle ore 18.30. La gara d’andata del Round 2 della EHF Europen Cup si disputerà al PalaSantoru di Sassari e sarà diretta dalla coppia arbitrale da Stefan Berdic e Filip Sorak. Il match sarà trasmesso, in diretta streaming, sul canale YouTube di PallamanoTV:
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














