La settima vittoria consecutiva in campionato ha consegnato alla Raimond Sassari il secondo posto nella classifica della Serie A Gold. Il recupero della nona giornata, giocato e vinto al PalaGasteiner di Bolzano contro gli uomini guidati da Mario Sporcic, ha portato i rossoblù a quota ventuno punti, a tre lunghezze di distanza da Cassano Magnago, unica compagine che li precede. Trasferta lunga per Nardin e compagni, stabilizzati nel Nord Italia in vista dell’ultimo impegno del 2025: il match sul campo di Pressano.
I prossimi avversari della Raimond, qualificati anch’essi alla Final8 di Coppa Italia, occupano l’ottava piazza nella classifica del nostro massimo campionato. Squadra sempre insidiosa quando gioca tra le mura amiche, Pressano ha totalizzato tredici punti, nove dei quali in casa. Nella gara d’andata, giocata lo scorso 7 ottobre al PalaSantoru, i sassaresi si imposero con il punteggio di 35-29, maturato al termine di sessanta minuti nei il quali il miglior realizzatore rossoblù di giornata fu Conte-Pratt, capace di andare a bersaglio nove volte.
LE PAROLE DI ROHNAN CONTE-PRATT
“La vittoria di Bolzano ci consentirà di affrontare la Final8 di Coppa Italia con una testa di serie importante. Sappiamo che affronteremo una delle squadre che ci ha battuto (Cingoli, ndr), ma arriverà il tempo per pensarci. Abbiamo costruito questa striscia di vittorie lavorando sodo e ragionando partita per partita. In questo momento la nostra testa è rivolta alla sfida con Pressano, ci teniamo a chiudere il 2025 confermando questo trend positivo”
Pressano-Raimond Sassari si giocherà sabato 20 dicembre alle ore 16.30. La gara, valevole per la quindicesima giornata della regular season della Serie A Gold, si giocherà al Palavis di Pressano e sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Carlo Dionisi e Stefano Maccarone. Il match sarà trasmesso, in diretta streaming, sul canale YouTube di PallamanoTV.














