Al termine di sessanta minuti ricchissimi di emozioni, intensità, fisicità e cambi di leadership, Raimond Sassari e Dudelange pareggiano nella gara 1 del Round 1 della EHF European Cup. 36-36 il risultato al termine della prima metà di questa doppia sfida che assegnerà un posto per il Round 2. L’appuntamento per il “return match” è per domani, sempre nel capoluogo turritano, sempre sul taraflex del PalaSantoru, sempre con fischio d’inizio previsto per le 18,30.
Nei primi cinque minuti le squadre si scambiano reti (3-3), poi il primo parziale della gara con Ilic (2) e Steffen che portano il Dudelange avanti di tre. Sassari fatica a trovare ritmo in attacco e, nonostante il timeout chiamato da Laera sull’8-4, va anche sotto di cinque (10-5 al 13’). La Raimond cambia decisamente passo nei secondi quindici minuti: Hamidovic, con tre reti, è protagonista del tennistico 6-1 con cui i sardi rimettono in equilibrio il risultato (11-11 al 18’).
Negli ultimi dieci minuti del primo tempo Raimond Sassari e Dudelange mandano a referto una coppia di 2-0 per parte che fa si che le squadre rientrino negli spogliatoi con il punteggio in bilico, ma con la Raimond avanti 19-18 dopo il gol di Koller, segnato a sei secondi dal primo suono della sirena. Va così in archivio una prima frazione equilibrata con l’inerzia del match divisa equamente tra la compagine italiana e quella lussemburghese.
In apertura di ripresa, Nardin segna due reti in fila che consentono a Sassari di trovare il +2 (22-20 al 36’). Ciò nonostante, il copione del secondo tempo ricalca quello del primo. Le doppiette di Koller e Zekan portano il Dudelange sul 24-22, ma un indomito Nardin, alla fine autore di dodici reti, e uno splendido Pavani consentono alla Raimond di restare attaccata nel punteggio. Gli uomini di Haller inscenano un altro tentativo di fuga e la rete di David Etute vale il 30-26.
I sassaresi, nonostante le difficoltà, riescono ad arginare la fisicità del Dudelange. Le squadre entrano negli ultimi sette minuti della partita con Etute e compagni avanti 34-30. La reazione dei rossoblu non si fa attendere e arriva nella fase topica del match: tre gol del solito Nardin e l’unico della serata di Delogu consentono agli uomini di Laera di passare dal -3 (32-35) al +1 (36-35). Etute, a un minuto dalla fine, segna il gol del definitivo 36-36.
TABELLINO | DUDELANGE-RAIMOND SASSARI 36-36 (18-19)
DUDELANGE: Jung, Hippert, Koller 7, Hensen, Ilic 7, Zekan 3, Kouni 2, Epps, Etute S. 4, Etute D. 6, Schuster, Neuberg 2, Mahnen 1, Steffen 4, Mendonca, Hermann. ALLENATORE: Martin Hummel
RAIMOND SASSARI: Pavani, Aldini 2, Nardin 13, Mura, De Oliveira 3, Bronzo 7, Fadda, Delogu 1, Coppola 3, Hamidovic 4, Bomboi, Spanu, Delrio, Brzic 2, Miri, Codina 1. ALLENATORE: Antonj Laera
Raimond Sassari-Dudelange, gara di ritorno del Round 1 della EHF European Cup, si giocherà domani 21 Settembre alle ore 18,30 al PalaSantoru di Sassari. Il match sarà diretto dalla coppia arbitrale norvegese composta da Jovana Dasic e Charlotte Husomanovic. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su PallamanoTV.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa