Nella gara d’andata del Round 1 della EHF European Cup, la Raimond Sassari vince ad Ankara contro lo Spor Toto SK. I rossoblù si impongono con il punteggio di 36-32 e inizieranno la gara di ritorno, prevista per domenica 14 alle ore 18 sempre in terra turca come da accordi presi tra le due società , con un margine di vantaggio di quattro reti, gap che non dà certezze di qualificazione ma che rappresenta una bella iniezione di fiducia.
La Raimond parte forte e approfitta della non impeccabile gestione dell’extraplayer dei turchi, portandosi avanti di cinque (5-10 al 16’). All’inizio della seconda metà della prima frazione, i ruoli s’invertono, con gli uomini di Otman a prendersi l’inerzia della gara, punendo il blackout sassarese e mandando a referto un parziale di 7-0 (12-10 al 23’). Il rosso ad Akdamar rinvigorisce i rossoblù, Nardin pareggia a quota 13 e le squadre rientrano negli spogliatoi sul 15-15.
A differenza di quanto accaduto nella prima frazione, nessuna delle due squadre è in grado di piazzare break significativi e scappare nel punteggio. I turchi provano a far valere la loro fisicità , la Raimond risponde con le reti del terzetto Nardin-Jarlstam-Furtado e, aiutata da un ottimo Pavani, costruisce il prezioso +5 (30-35) con cui si entra nell’ultimo minuto di gara. Bicer e Seymen riportano lo Spor Toto SK sul -3 (32-35), ma è Bargelli a chiudere i conti sulla sirena, realizzando il definitivo 32-36.
TABELLINO |Â SPOR TOTO SK-RAIMOND SASSARI 32-36 (15-15)
SPOR TOTO SK: Pektas 1, Seymen 3, Sarak 5, Ucdag 1, Akdamar 1, Demirezen, Yildirim 1, Goktepe, Bicer 7, Erdogan 1, Keskin 4, Muhovic 3, Civan, Cvetko 4, Gunay, Kasirga 1. ALLENATORE: Berkan Otman
RAIMOND SASSARI: Pavani, Nardin 7, Bargelli 3, Touvrey 1, Bennardo, Mihail, Delogu, Conte-Pratt 5, Didone 1, Furtado 10, Campagna 1, Jarlstam 8. ALLENATORE: Ratko Durkovic
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














