agenzia-garau-centotrentuno

Pallamano | La Raimond Ego Sassari supera Brixen, รจ finale di Supercoppa!

La carica di Valerio Sampaolo, portiere della Raimond Sassari (foto di Claudio Atzori)
sardares
sardares

La Raimond Ego Sassari batte Brixen nella semifinale della Supercoppa Italiana. A Chieti, gli uomini guidati da coach “Zupo” Equisoain sconfiggono quelli allenati da Davor Cutura con il punteggio di 32-28 e guadagnano l’accesso alla finalissima che si giocherร  domenica pomeriggio. In seguito alla brutta sconfitta rimediata sabato scorso al PalaSantoru, i rossoblรน hanno reagito alla grande e andranno a contendere il trofeo proprio alla squadra che li ha nettamente battuti nell’ultimo turno della Serie A Gold, l’Alperia Merano.

I primi dieci minuti di partita scorrono via sui binari dell’equilibrio (6-6). Il terzetto Manojlovic-Della Vecchia-Halilkovic firma il primo allungo sassarese (6-9 al 12′). La reazione di Brixen non tarda ad arrivare e la squadra di Cutura si riporta a strettissimo contatto a metร  primo tempo (10-11 al 18′), per poi pareggiare, con il gol di Sontacchi, due minuti piรน tardi. Ristabilito l’equilibrio, la prima frazione si chiude con la Raimond Ego avanti di un gol (15-16).

Halilkovic segna il primo gol della ripresa (15-17) e Sassari conserva il mini margine di vantaggio fino al 38′. Brixen si riporta sul -1, poi la nuova spallata dei rossoblu che, con Manojlovic e Nardin, si portano sul 19-22 costringendo Cutura al timeout. Il minuto di sospensione non sortisce gli effetti sperati e la Raimond Ego scappa via definitivamente. Un parziale di 7-2 indirizza la semifinale (23-30 al 54′). Nel finale di gara, Brzic e compagni gestiscono il margine e si guadagnano l’accesso alla finalissima.

TABELLINO | BRIXEN-RAIMOND EGO SASSARI 28-32 (15-16)

BRIXEN: Volarevic, Azzolin 1, Paulo Vinicius 3, Arcieri 7, Canete 7, Iballi E., Iballi A. 2, Korbel 2, Sontacchi 3, Muehloegger 3, Puntainer, Stricker, Rufinatscha, Lubinati. ALLENATORE: Davor Cutura

RAIMOND EGO SASSARI: Pavani, Aldini 1, Nardin 3, Della Vecchia 6, Mura, De Oliveira 6, Delogu, Halilkovic 5, Bomboi, Gomes 2, Sampaolo, Manojlovic 6, Brzic 3, Vranac. ALLENATORE: Francisco Javier Equisoain Azanza

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox