agenzia-garau-centotrentuno

Pallamano | Il campionato della Raimond Sassari riparte da Bressanone

Andrea Delogu durante Raimond Sassari-Cologne | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Il pari in terra bosniaca, in casa del Konjuh Zivinice, ha sancito la fine dell’avventura europea della Raimond Sassari, fermatasi alle porte degli ottavi di finale. Il 28-28 di sabato scorso ha lasciato comunque segnali incoraggianti in vista del ritorno all’interno dei confini nazionali. I rossoblù, attualmente settimi a quota undici ma con due gare da recuperare, saranno impegnati sul campo del Brixen, a caccia di una vittoria esterna che, in campionato, manca dall’affermazione della prima giornata sul campo di Chiaravalle.

Con un punto in meno e due gare in più giocate rispetto alla Raimond, Brixen ha vinto quattro volte, pareggiato due ed è uscita sconfitta in cinque circostanze. Il prossimo avversario degli uomini guidati da coach Ratko Durkovic è compagine insidiosa specie tra le mura amiche, laddove ha ceduto il passo solo al Teamnetwork Albatro Siracusa, attualmente seconda della classe. Nell’ultima giornata disputata, quella del 22 novembre, la compagine del terzetto di ex Coppola-Della Vecchia-Brzic è caduta in casa della Metelli Cologne.

LE PAROLE DI ANDREA DELOGU
“Sapevamo che sarebbe stato difficile ribaltare il -8 dell’andata e avanzare in coppa, ma usciamo dalla competizione con più di un’indicazione positiva. Adesso voltiamo capitolo, dobbiamo necessariamente migliorare la nostra classifica e, per farlo, bisogna essere più continui. Contro Cologne, abbiamo visto quanto si possa pagare a caro prezzo ogni distrazione e quanto sia difficile battere chiunque. Ma, per coltivare le nostre ambizioni, abbiamo il dovere di andare a Bressanone per vincere”

Brixen-Raimond Sassari si giocherà sabato 29 novembre alle ore 19,30. La gara, valevole per la dodicesima giornata della regular season della Serie A Gold, si giocherà al PalaSport di via Laghetto di Bressanone e sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Giovanni Fato e Luigi Guarini. Il match sarà trasmesso, in diretta streaming, sul canale YouTube di PallamanoTV.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox