Al termine di sessanta minuti estremamente intensi e caratterizzati dall’equilibrio, la Raimond Sassari cede di misura ai bosniaci dell’Izvidac nella gara d’andata del Round 2 della EHF European Cup. 39-38 il risultato in favore della squadra guidata da Ivan Dzolic che giocherà il ritorno in casa, previsto per sabato prossimo, partendo con un gol di vantaggio. Per i sardi non basta un eccellente prestazione di Dino Hamidovic, miglior realizzatore del match per distacco, con le sue quattordici reti.
Dopo il 2-2 dei 4’ minuti, l’Izvidac piazza un parziale di 4-0 con Odak protagonista. L’Izvidac tiene il +4 per il primo terzo del primo tempo, poi Sassari si riavvicina con Hamidovic e Coppola (7-9 al 12’) e ritrova la parità con il gol di Bronzo che, al 19’, realizza il 12-12. La gara resta estremamente equilibrata, ma il finale di frazione vede una Raimond in crescita. Tre reti in fila portano Sassari sul 21-18 e il gol di Cesko, sulla sirena, riavvicina un minimo gli ospiti.
Così come accaduto nel primo tempo, sono i bosniaci ad approcciare meglio ritrovando la parità con Vuksic (25-25 al 38’). La Raimond è stanca ma tiene botta al cospetto di un avversario con un’età media inferiore e che arrivava alla sfida odierna con quattro giorni di riposo in più. L’Izvidac scappa sul 35-31, ma i rossoblu non mollano e si riportano a strettissimo contatto. A tempo scaduto, Hamidovic ha la palla del pareggio ma sbaglia il “sette metri” e il risultato si cristallizza sul 39-38 per gli ospiti.
TABELLINO | RAIMOND SASSARI-IZVIDAC 38-39 (21-19)
RAIMOND SASSARI: Pavani, Aldini 3, Nardin 2, Mura, De Oliveira, Bronzo 5, Delogu 1, Coppola 5, Hamidovic 14, Bomboi, Spanu, Brzic 1, Miri 1, Codina 6. ALLENATORE: Antonj Laera
IZVIDAC: Vuksic 5, Lukenda 1, Odak 4, Sevic 2, Sahinovic 1, Ljubic 3, Simic 4, Bubalo 6, Saravanja 5, Alihodzic, Cesko 8, Semic, Grbavac, Bebek, Suljevic, Katic. ALLENATORE: Ivan Dzolic
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa