Continua a prendere forma la Raimond Sassari che, tra meno di due mesi, si presenterà ai nastri di partenza della prossima Serie A Gold. Il sodalizio rossoblù è lieto di annunciare l’ingaggio di Alfonso Didone, che completa la batteria dei terzini rivoluzionata con gli arrivi di Rohnan Conte-Prat, Gualther Furtado e Octave Touvrey. L’ultimo arrivato sarà a disposizione del confermato tecnico Ratko Durkovic all’inizio della preparazione estiva.
Mancino di 190 centimetri, Alfonso Didone nasce a Grosseto il 6 luglio 2006. Diciannove anni appena compiuti, il nuovo acquisto della Raimond muove i primi passi della sua carriera nel Follonica, squadra della città in cui trascorre la sua infanzia. Le buone prestazioni gli valgono la chiamata del Campus Italia, compagine federale che annovera tra le proprie fila i migliori talenti italiani, con cui gioca nel biennio 22/23 e 23/24. Nella scorsa stagione, disputa la Serie A Silver con la maglia del Lanzara.
“L’opportunità di giocare in Serie A Gold rappresenta un’occasione importante – queste le prime parole di Alfonso Didone da giocatore rossoblù – La Raimond mi ha offerto questa possibilità e non ho esitato ad accettare. Arrivo a Sassari con tanta voglia di fare bene, sono sicuro che un’esperienza come quella che mi appresto a vivere mi farà diventare un giocatore migliore. Entro in punta di piedi in un ambiente ambizioso con la voglia di dare il mio contributo in quello che, mi auguro, possa essere un grande anno”
“Come avevamo annunciato, l’obiettivo di questo mercato estivo è quello di costruire un roster che sia un bel mix tra giocatori esperti e giovani di prospettiva – così Andrea Giordo, DS della Raimond Sassari – Alfonso è un ragazzo di qualità che, negli ultimi anni, si è ben distinto guadagnandosi l’opportunità di giocare nella massima serie. Abbiamo preso un ragazzo motivato e talentuoso, siamo sicuri che sarà un giocatore estremamente prezioso nelle rotazioni di coach Durkovic”
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














