agenzia-garau-centotrentuno

Pallamano | Città del Redentore battuta nel derby dalla Raimond Sassari

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Nella quarta giornata del girone B della Serie A2, il Città Del Redentore cede il passo alla Raimond Sassari e incassa la prima sconfitta interna della sua stagione. 26-24 il risultato in favore delle rossoblu turritane, che passano alla “Polivalente”. Le ragazze guidate da coach Mattia Mancini rimangono a quota due punti, nel gruppone delle quinte in classifica. Nel prossimo turno, le barbaricine saranno impegnate, in trasferta, contro Malo.

L’avvio di gara è di marca sassarese, con il Città Del Redentore che si aggrappa al talento di Giovanna Musina, autrice di cinque delle prime sei reti delle padrone di casa (6-10 al 20’). L’ultimo terzo del primo tempo sorride alle nuoresi che, dopo essere finite sotto di cinque con il gol di Faig (6-11), sistemano l’attacco, aggiustano la difesa e accorciano le distanze, rientrando negli spogliatoi sotto, ma di sole tre lunghezze (11-14).

La Raimond scappa nuovamente in avvio di ripresa (15-19 al 40’), poi le reti consecutive del trio Giovanna Musina-Napoli-Michalski riportano il Città Del Redentore a strettissimo contatto (18-19 a metà ripresa). Nella fase finale della gara, la stanchezza prende il sopravvento, le due squadre buttano via qualche pallone di troppo ed è la squadra in trasferta ad avere la meglio nel finale. Il gol di Dibona, al 53’, vale il 23-26. Da lì alla sirena, arriverà solo il gol di Napoli che non basta per evitare la terza sconfitta stagionale.

TABELLINO | CITTÀ DEL REDENTORE-RAIMOND SASSARI 24-26 (11-14)
CITTÀ DEL REDENTORE: Allende 5, Mancini, Polo, Musina A., Michalski 4, Pintore, Cocco, Arpi 2, Mottoi, Lindiri, Oggiano, Puddu, Musina G. 8, Napoli 5, Ventroni, Gusai. ALLENATORE: Mattia Mancini
RAIMOND SASSARI: Giona, Dibona 5, Faig 9, Ndiaye A. 1, Usai, Ndiaye F. 7, Sandu 1, Mastino, Marras 1, Madau, Piras 2. ALLENATORE: Bruno Brzic

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Pallamano
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti