agenzia-garau-centotrentuno

Pallamano, Bolzano costringe al pari la Raimond Ego Sassari

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Nel recupero della sesta giornata della regular season della Serie A Gold, la Raimond Ego Sassari pareggia contro Bolzano. Al termine di sessanta minuti ad alta intensità, il punteggio è 26-26. Con questo punto, gli uomini di coach “Zupo” Equisoain salgono a quota sette nella classifica del nostro massimo campionato. Bolzano mantiene l’imbattibilità e si porta a meno uno rispetto alla coppia Brixen-Conversano, attualmente in vetta. I rossoblu torneranno in campo sabato, sempre in casa, contro Eppan.

In avvio di gara, l’intensità difensiva fa si che il punteggio rimanga basso e le due squadre si scambiano reti senza riuscire a piazzare break significativi (5-5 al 12′). Parisato e Di Giulio siglano il primo doppio vantaggio di Bolzano (5-7). Nella fase centrale della prima frazione, Sassari perde qualche pallone di troppo e, complice anche qualche errore al tiro, gli ospiti costruiscono il primo vantaggio significativo (8-12 al 26′). All’ultimo secondo del primo tempo, il pallonetto di Nardin fissa il punteggio sul 12-15.

In uscita dagli spogliatoi, Bolzano controlla la gara (14-17 al 37′). Sassari, nel momento più difficile della sua partita, continua a sbagliare troppo al tiro e Turkovic e compagni scappano sul +6, dando l’impressione di poter centrare la sesta vittoria del loro avvio di campionato (16-22 al 42′). Ma la Raimond Ego non molla, alza l’intensità difensiva e, con Gomes, Manojlovic, Aldini e Halilkovic, trova le quattro reti consecutive che la riportano a stretto contatto (20-22 al 50′).

Il finale di partita è rovente: il pubblico del PalaSantoru spinge Sassari che, con Manojlovic, trova il gol del pari al 55′ (24-24). Gomes risponde a Pandzic, Aldini pareggia a quota ventisei dopo la rete di Udovic e le squadre entrano negli ultimi 120 secondi di gara in parità (26-26). Il “due minuti” comminato a Pandzic regala il finale con l’uomo in più ai padroni di casa. Bolzano perde palla, Manojlovic tira a porta vuota ma la sua conclusione sbatte sul palo. Nel finale, gli uomini di Sporcic guadagnano secondi e riescono a non concedere l’ultimo tiro ai rossoblu.

TABELLINO | RAIMOND EGO SASSARI-BOLZANO 26-26 (12-15)

RAIMOND EGO SASSARI: Pavani, Aldini 3, Nardin 5, Della Vecchia 3, Mura, De Oliveira 1, Delogu, Halilkovic 1, Bomboi, Pintori, Gomes 5, Delrio, Sampaolo, Manojlovic 5, Delrio, Sampaolo, Manojlovic 5, Brzic 1, Vranac 2. ALLENATORE: Francisco Javier Equisoain Azanza

BOLZANO: Di Giulio 2, Trevisiol, Walcher, Zanon 1, Brantsch, Nungovitch, Parisato 5, Pejovic 2, Hodges, Udovicic 9, Turkovic 4, Wiedenhofer, Gasser, Pandzic 3. ALLENATORE: Mario Sporcic

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Pallamano
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti