agenzia-garau-centotrentuno

Pallamano | Bis della Raimond Ego Sassari, sbancata Pressano

Tomas Della Vecchia della Raimond Ego Sassari (foto di Claudio Atzori)
sardares
sardares

La Raimond Ego Sassari espugna il Palavis battendo Pressano con il punteggio di 31-26. Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di coach Equisoain che, grazie ai due punti ottenuti quest’oggi, sale a quota undici nella classifica della Serie A Gold. Non inganni lo scarto, il match disputato in casa dell’ultima della classe non è mai stato in discussione, con il tecnico rossoblù che, nel finale, ha avuto l’opportunità di far riposare i giocatori più impiegati dando spazio a chi gioca meno.

Due gol di Della Vecchia aprono le marcature, mentre la prima spallata della partita è quella che la Raimond Ego assesta tra il 10′ e il 14′, quando un parziale di 3-0 porta i sardi sul +4 (3-7). Nella fase centrale del primo tempo, i rossoblù gestiscono il vantaggio aspettando il momento buono per indirizzare ulteriormente la contesa. Momento che coincide con gli ultimi cinque minuti della prima frazione, con i sassaresi che scappano sull’8-16. A pochi secondi dalla sirena, Hamouda manda le squadre negli spogliatoi sul 9-16.

Anche l’inizio del secondo tempo sorride a Brzic e compagni tant’è che, al 10′, i sardi toccano la doppia cifra di vantaggio (14-24). La questione legata all’assegnazione dei due punti è già in cassaforte, Pressano non entra mai in partita e il “garbage time” è più lungo di quanto potessero immaginare anche i più ottimisti. Sassari porta a casa i due punti chiudendo sul +5 (26-31) e ora si prepara al prossimo impegno previsto per sabato prossimo, al PalaSantoru, contro Brixen.

TABELLINO | PRESSANO-RAIMOND EGO SASSARI 26-31 (9-16)

PRESSANO: Facchinelli, Moser M. 2, Villotti, Rossi, D’Antino 5, Rossi 1, Mazzucchi, Hamouda 11, Pilati, Folgheraiter, Moser N. 1, Loizos, Gazzini 2, Mizzoni 2, Luchin, Fraj 2. ALLENATORE: Alain Fadanelli

RAIMOND EGO SASSARI: Pavani, Aldini 1, Nardin 5, Della Vecchia 6, De Oliveira 4, Delogu 2, Halilkovic, Bomboi, Pintori, Gomes 3, Sampaolo, Manojlovic 7, Brzic 3, Vranac. ALLENATORE: Francisco Javier Equisoain Azanza

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox