Nella prima giornata del girone B del campionato di Serie A2, il Città Del Redentore esce sconfitto dal campo di Mestrino. Esordio amaro per la squadra guidata da Mattia Mancini che perde nettamente con il punteggio di 40-12. Le barbaricine avranno l’occasione di lavorare al meglio per preparare le prossime gare, visto che il ritorno in campo, alla Polivalente nel derby contro la Raimond Sassari, è previsto tra due weekend, il prossimo 2 Novembre.
Michalski firma i primi due gol della gara regalando il primo doppio vantaggio alle ospiti. La reazione di Mestrino non si fa attendere ed è perentoria: tra il 2’ e 9’ minuto, le venete segnano nove reti consecutive e danno la prima seria spallata alla partita (9-2). Il parziale indirizza in maniera decisa l’esordio in campionato del Città Del Redentore che non riesce a contenere in nessun modo le sfuriate della squadra di Lucarini, che chiude il primo tempo avanti 26-9.
La gara è abbondantemente chiusa già dopo i primi trenta minuti e, di fatto, la ripresa si trascina senza particolari sussulti. Mestrino gestisce l’ampio margine di vantaggio e la sconfitta diventa severissima. Le sarde non riescono a trovare continuità in attacco, toccando quota dieci solo al 40’ (32-10). Al suono della sirena, il tabellone recita 40-14 per la compagine veneta, che porta così a casa i primi due punti della stagione 2024/2025.
TABELLINO
MESTRINO-CITTÁ DEL REDENTORE 40-14 (26-9)
MESTRINO: Dyulgrerova, Dalle Fusine 3, Cabrini 5, Rubin 1, Balzer 5, Chiarotto 1, Bucur, Lain 10, Mazere, Piva, Bernardi 3, Sabbion 3, Chiarotto, Campagnaro 2, Galvan, Pugliese 7. ALLENATORE: Giuseppe Lucarini
CITTÁ DEL REDENTORE: Allende Damaris, Mancini, Polo 1, Michalski 6, Pintore 1, Cocco 3, Mottoi 2, Porcheri, Lindiri 1, Gusai. ALLENATORE: Mattia Mancini
La Redazione | Fonte: Comunicato Stampa