Il laterale del Cagliari, in prestito dall’Atalanta, Marco Palestra ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale Under 21 impegnata nella seconda finestra di qualificazione agli Europei di categoria: vi riportiamo alcune dichiarazioni del classe 2005 rossoblù.
La Nazionale
“Ci aspettano due gare impegnative, abbiamo la fortuna di giocare entrambe in casa e ci faremo provare pronti. Pensiamo prima alla Svezia, ma siamo sicuri di fare due belle partite. La Svezia è una squadra attrezzata, sappiamo le loro qualità ma soprattutto le nostre. Abbiamo margini di miglioramento e vogliamo continuare così. Stiamo bene insieme, ci sono ragazzi nuovi e abbiamo già creato un bel gruppo. Siamo uniti e ci troviamo bene”
Sulla stagione
“Sono contentissimo di essere a Cagliari, sto giocando con continuità . Devo ringraziare mister e compagni, mi hanno fatto sentire subito a casa. Posso dare una mano alla squadra, così come qua in Nazionale. Spero solo di continuare a crescere e far vedere le mie qualità . A chi mi ispiro? Cerco di ascoltare tantissimo i miei compagni, soprattutto quelli della mia posizione come Zappacosta, Bellanova e Cuadrado nella scorsa stagione a Bergamo. Anche a Cagliari ascolto tutti, mi aiutano. Essendo giovane è fondamentale ascoltare chi è più grande di te”.
La Redazione














