In occasione del Meet&Greet con i tifosi nel nuovo Doppio Malto di Sestu, il giocatore del Cagliari Marco Palestra ha parlato con i giornalisti presenti a pochi giorni dalla partita con la Juventus di sabato 29 novembre.
Impatto
“Ho iniziato bene, sapevo che questo sarebbe stato il giusto ambiente per me. Sta andando bene, ma posso migliorare ancora. Voglio continuare così, alzando ancora il livello. Il gol annullato con il Como? Sinceramente non sapevo che sarebbe stato mio, ma la cosa che si mette davanti a tutto è la squadra, poi arriveranno le soddisfazioni personali di conseguenza”
Sulla Juventus
“Ci aspettano partite importanti, giĂ da sabato con la Juventus sarĂ una gara molto dura. Ci faremo trovare pronti, sapremo che ci potranno essere delle difficoltĂ . Ma l’impegno e l’unitĂ del gruppo c’è sempre. Facendo una grande prestazione potremmo strappare dei punti, anche se non sarĂ facile, ma siamo convinti che preparandola come stiamo facendo potremmo metterli in difficoltĂ ”.
Stagione
“Non mi pongo limiti, nel calcio perĂ² tutto cambia velocemente. Sono sereno, ho dei compagni, un mister e uno staff fantastico. Ruolo? Sono totalmente a disposizione del mister, in ogni posizione cerco di dare il meglio di me. La mia posizione dipende anche dalla partita”.
Nazionale
“La Nazionale maggiore è un obiettivo, ci spero tanto. Ma questo passa dal lavoro quotidiano a Cagliari, se mi alleno bene le soddisfazioni personali arrivano. Io per ora sono concentrato sul Cagliari. Io vivo il presente, sono contento di stare qua e tutto passerĂ dal mio oggi con il Cagliari”.
Obiettivo
“Salvarsi il prima possibile, abbiamo le qualitĂ per farlo poi in ogni partita ci sono episodi e anche disattenzioni nostre. Noi siamo concentrati partita dopo partita, possiamo fare bene”.
Sul dribbling
“Questa è una mia caratteristica, cerco di farlo in ogni occasione. Ci sono tanti giocatori forti in Italia, sono contento di quello che sto facendo, ma la cosa piĂ¹ importante è la squadra”.














