agenzia-garau-centotrentuno
Eugenio Corini, tecnico del Palermo

Palermo, Corini: “Ottima prestazione, qualche dubbio sull’espulsione”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole del tecnico del Palermo Eugenio Corini dopo la sconfitta dei rosanero per 2-1 alla Unipol Domus contro il Cagliari di Claudio Ranieri. Di seguito il commento dell’allenatore dei siciliani.

La gara
“Abbiamo fatto una grande partita contro un avversario di assoluto valore, giocare a Cagliari è difficile per tutti. Loro sono stati costruiti per vincere la Serie B. C’è rammarico specie dopo il vantaggio, ci siamo affrontati entrambi per superarci ed è stata una bella gara. Sull’espulsione ho la mia idea ma Valeri ha diretto benissimo una gara complicata. Il giallo per me è dubbio perché per me prima c’era fallo di Lapadula. IL vantaggio numerico ha dato il là al Cagliari ma abbiamo retto anche con l’uomo in meno. Anche pareggiando oggi non sarebbe cambiata la sostanza della nostra classifica, abbiamo una finale che dobbiamo giocarci e vogliamo andare ai playoff, ce li meritiamo. Ho tolto Tutino dopo l’espulsione e ho lasciato Soleri per poter difendere sulle palle inattive e dare forza alle ripartenze in attacco”.

Brunori
“Lui è il nostro capitano e goleador, ci è mancato ma sapevo che la squadra avrebbe dato il massimo. Mi sono piaciuti tanto anche Soleri e Tutino, senza l’inferiorità numerica non avrei cambiato. Questa stagione dimostra il nostro grande campionato e il nostro grande lavoro, in una Serie B molto equilibrata ci siamo meritati di giocarci un posto nei playoff. Cagliari di nuovo ai playoff? Prima pensiamo a qualificarci, tornare a Cagliari è sempre un piacere dentro un bello stadio e con un bel pubblico. Sicuramente non sarebbe un problema tornarci”.

Brescia
“Avrei preferito affrontare un’altra squadra sinceramente. Sono tanto legato alla città e al club ma il Palermo e le sue esigenze vengono prima di tutto. Ci siamo meritati questa chance. Essere professionisti significa anche trovarsi davanti a queste sfide. Noi meritiamo però i playoff”.

Roberto Pinna

Questo invece il commento a Sky Sport”Abbiamo fatto un’ottima prestazione, d’identità su un campo difficile e contro una squadra dai grande valori. Vogliamo stare nella griglia dei playoff., abbiamo l’opportunità di giocarci una finale e lo faremo in casa davanti ai nostri tifosi.  Dopo l’1-0 eravamo in controllo, potevamo indirizzare la partita ma sono stati bravi loro e disattenti noi su quella rimessa. Sulla seconda ammonizione forse c’è qualche dubbio perché Marconi sembrava poi aver possesso, ma Valeri ha arbitrato davvero bene”. (La Redazione)

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti