agenzia-garau-centotrentuno

Palermo, Corini: “Cagliari squadra importante, sarà un test fondamentale”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

L’allenatore del Palermo, Eugenio Corini, ha parlato ai canali ufficiali del club rosanero alla vigilia della prima sfida ufficiale della stagione, ovvero il Derby delle Isole dell’Unipol Domus contro il Cagliari di Claudio Ranieri, valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Queste le sue dichiarazioni.

Il ritiro

“Questa settimana a Veronello abbiamo lavorato bene in un centro adeguato, abbiamo svolto una preparazione ottimale, abbiamo lavorato su dei principi tecnico-tattici, nel preparare la partita, nell’otimizzare la preparazione atletica e nel recuperare qualche giocatore che veniva da qualche acciacco”.

Scelte

“Soleri, Mancuso e Valente sono già recuperati dal test che abbiamo fatto contro l’Ambrosiana e sono rientrati pienamente in gruppo. Aurelio? Abbiamo la possibilità di valutarlo dopo Bari, per dargli un percorso pulito e rientrare al meglio della condizione atletica”.

Cagliari

“Il Cagliari è una squadra importante che l’anno scorso ha vinto i playoff, ha un allenatore di grandissima qualità. Sappiamo che è una squadra che conosce diversi sistemi di gioco, che li sa cambiare e modulare durante il corso della partita. Sarà un test importante proprio per prepararci al meglio per il campionato”.

Ranieri

“Mister Ranieri ha la mia stima perché è una persona straordinaria, che ha fatto una grande carriera da calciatore e da allenatore e ha ancora energia, forza e qualità e l’ha certificato l’anno scorso vincendo il campionato a Cagliari”.

Verso la Coppa Italia

È un banco di prova importante. Ci serve un test di questo tipo, in uno stadio pieno, con una tifoseria che spingerà, che è quello che troveremo a Bari alla prima giornata di campionato. Abbiamo la volontà di fare una grande partita, di dare il meglio per passare il turno e appunto per prepararci al meglio per la prima di campionato”.

Il nuovo quartier generale rosanero

“Lunedì a Torretta finalmente entreremo nel nostro Centro Sportivo, lo attendiamo tutti con grande voglia di provare a capire l’emozione che darà questo. Sicuramente è un asset fondamentale per il futuro del Palermo, una struttura bella, con due campi, con la Club House e con tutto quello che sarà recettivo per i nostri giocatori e sono sicuro che questo sarà un grande valore per il club da quest’anno e anche per il futuro”.

La Redazione

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti