Ciocci 7: Una partita da vero professionista, giocata senza sbavature. Tante belle parate, una in particolare va elogiata: il rigore neutralizzato.
Palomba 6.5: Assieme a Cusumano, ha gestito bene la partita, chiudendo gli spazi e contenendo gli avversari.
Michelotti 6.5: Un terzino che da sicurezza e spinge tanto sulla fascia. Come al solito, esegue egregiamente il compito assegnatogli e gioca diverse palle interessanti per i compagni.
Boccia 6.5: Tante chiusure interessanti sugli avversari, anche da terzino dimostra tutte le sue ottime qualità. Solido e sicuro, è stata una delle armi letali di questo Cagliari.
Conti 7: Apre le danze con una pennellata su punizione al 2′. Gioca un buon match, combatte tanto a centrocampo e delizia i tifosi dei suoi magici tocchi. (Dal 84′ Kouda s.v.)
Cusumano 6.5: Sempre presente e pronto ad abbassare la saracinesca. Con Palomba ha formato il tandem di centrali perfetti.
Desogus 7: tra gli autori principali di questa roboante vittoria, trova il gol e spende tante energie per il suo gruppo. Bella prestazione da parte del numero 7 rossoblù (Dal 62′ Cavuoti 6: entra bene in partita e da una grossa mano alla sua squadra).
Kourfalidis 6.5: Si dimostra ancora una volta un mastino del centrocampo. Combatte tanto e si sacrifica per i compagni. A sporcare la sua gara soltanto l’ammonizione (Dal 69′ Schirru 6: rispetto ad altre partite, si vede un po’ meno del solito, ma non manca mai di mettere impegno e voglia di fare).
Contini 7.5: Tra i leader del gruppo, carica i compagni e spinge tanto sull’acceleratore. Il poker rossoblù è firmato da lui (Dal 84′ Sangowski s.v.).
Delpupo 6.5: La ciliegina sulla torta è sua, ma nel corso della partita spreca tante occasioni che potevamo tramutarsi in gol.
Luvumbo 6.5: Sale sul motorino e corre tanto. Spinge sulla fascia, si rende pericoloso creando scompiglio tra le fila avversarie e segna (Dal 69′ Masala 7: decisivo come solo lui sa fare. Si guadagna un calcio di rigore e serve l’assist per il quinto gol).
Elena Accardi