agenzia-garau-centotrentuno
Carolina Orsi in azione | Foto World Padel Tour

Padel | Carolina Orsi: “Bello tornare a Cagliari, voglio arrivare in fondo al torneo”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il padel che conta riapre i battenti a Cagliari. Nella stupenda cornice offerta dal Tennis Club di Monte Urpinu da ieri, domenica 1 ottobre, sono in corso le qualificazioni (Previa) al tabellone principale del Fit Platinum che prenderà il via nella giornata di domani, martedì 3 ottobre con un montepremi di 120 mila euro e molti punti a disposizione per il ranking Fip (per i vincitori ben 200 punti in palio), indispensabili per poter partecipare ai tornei della Premier Padel.

Come da tradizione, in vista dell’appuntamento cagliaritano abbiamo intervistato Carolina Orsi, giocatrice italiana del Circolo Canottieri Aniene di Roma e recente medaglia d’oro con l’Italia agli Europei di Cracovia a giugno. Carolina, figlia del nostro opinionista Nando, è attualmente numero 30 del ranking mondiale e affronterà il torneo come coppia testa di serie numero 7 insieme alla sua compagna Carla Mesa Salazar. Il loro esordio è previsto per domani, martedì 3 ottobre, sul campo Centrale del TC Cagliari (secondo incontro a partire dalle 10 del mattino).

Carolina, finalmente ben ritrovata a Cagliari: che sensazioni hai nel tornare nell’Isola dopo un paio di anni?
“Sono molto felice di essere tornata a trovarvi. Come sai non è la prima volta che gioco un torneo qui a Cagliari, ma ogni volta sono sempre stata benissimo. È sempre bello giocare nuovamente in tornei già disputati, ma soprattutto a Cagliari è legato il ricordo della mia prima volta al World Padel Tour. Poi giocare in Italia è sempre speciale e qui da voi il clima la fa da padrone con sole e caldo, anche a ottobre (ride, ndr)”.

Cosa ti aspetti da questo torneo?
“Mi aspetto di andare il più avanti possibile, anche se ci sono coppie fortissime: ci sono tre coppie tra le prime otto al mondo e non sarà un torneo facile. Ma questo lo renderà ancora più spettacolare per il pubblico che verrà a vedere il torneo. Sperando nel tifo alle coppie italiane che sono parecchie sia in fase di qualificazioni che nel tabellone principale”.

Andrea Ferrari

TAG:  Padel
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti