agenzia-garau-centotrentuno

Oristanio: “Cagliari una grande opportunità, Ranieri mi sta completando”

Oristanio durante Cagliari-Frosinone | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Il primo gol in Serie A, il primo con la maglia del Cagliari. La rimonta contro il Frosinone partita dal sinistro a giro di Gaetano Oristanio, classe 2002 arrivato in rossoblù in prestito dall’Inter la scorsa estate dopo due stagioni in Olanda con la maglia del Volendam. Il giovane talento campano si è raccontato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, della quale vi riportiamo un estratto.

Caratteristiche
“Prediligo gli scatti brevi, a me piace la conduzione palla al piede. Il mio ruolo difficile da identificare? Vero, nasco trequartista, ma posso fare più ruoli, seconda punta, esterno. Oggi devi adattarti a fare più cose”.

Ranieri e il Cagliari
“Mi sta facendo crescere, mi sta completando. Lo ringrazio e ringrazio il presidente Giulini e il direttore Bonato. Mi hanno dato una grande opportunità: tornare dall’Olanda e giocare in A. Non è da tutti e pure Pavoletti mi aiuta tanto. Ora non penso all’Inter, penso a battere il Genoa con il Cagliari. Sono felice, una città bella, il mare. Un bel gruppo, Ranieri è bravo ad analizzare partita e avversario. Entri in campo pronto e ti fa giocare sereno. Il segreto per centrare l’obiettivo è stare uniti. Il gol al Frosinone? Un’emozione indescrivibile. La cosa più importante è però che da quello è partita la nostra straordinaria rimonta”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

10
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox