agenzia-garau-centotrentuno

Ora il Perù, poi il dialogo con il Cagliari: Lapadula e un futuro da valutare

Gianluca Lapadula durante Cagliari-Salernitana | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

In attesa di conoscere chi sarà il futuro allenatore del Cagliari, tra i nomi più caldi che circolano su radio mercato c’è quello di Gianluca Lapadula. Il bomber italo-peruviano, legato fino al 2026 con il club rossoblù, negli ultimi giorni è stato accostato in particolare al Brescia di Massimo Cellino, con l’ex presidente della società sarda che lo vorrebbe in Lombardia in vista della prossima stagione.

Stagione

Un’annata non semplice quella appena trascorsa per Gianluca Lapadula, dal ritiro saltato per un problema al ginocchio che lo ha tenuto fuori per le prime 11 gare della stagione, ad alcuni problemi fisici che nella parte centrale del campionato hanno interferito sulla continuità di rendimento. Acciacchi che però non hanno impedito al numero 9 di Claudio Ranieri di mettere il suo personale zampino in momenti importanti. Come la rete dell’1-1 che ha dato il là alla rimonta contro il Sassuolo alla 15ª giornata o la marcatura che ha sbloccato la gara in occasione dello scontro diretto con la Salernitana alla Unipol Domus al 28º turno (vinta per 4-2 dai sardi). Per concludere con la rete del 2-0 che ha chiuso definitivamente i conti per la questione salvezza, sempre contro il Sassuolo, ma alla penultima tappa della Serie A. Un bottino complessivo nella massima serie nazionale di 23 presenze e 3 gol, con il cuore e la grinta che sono state sempre alla base delle sue prestazioni. Fattore che ha permesso al bomber del Cagliari di dire la sua nonostante gli inconvenienti che si sono messi di mezzo durante l’annata.

Futuro

È presto ancora per parlare del futuro di Lapadula, considerati in particolare i tanti punti di domanda legati al prossimo allenatore dei rossoblù. Il calciatore in Sardegna si è trovato bene, è tra i più amati e con la promozione dalla Serie B alla A conquistata nella precedente stagione ha contribuito a scrivere un pezzo di storia del club isolano. Da un lato il feeling con Cagliari e il Cagliari, dall’altro le sirene di mercato con l’ex presidente del club di Sa Ruina Massimo Cellino che avrebbe messo gli occhi sul bomber peruviano per il suo Brescia. Al momento, secondo quanto raccolto, non risulta però alcun interesse da parte dei lombardi. La testa di Lapadula ora è rivolta al Perù, più precisamente alla prima amichevole di avvicinamento alla prossima Copa America, in programma sabato 8 giugno contro il Paraguay. Al momento la situazione legata al futuro dell’attaccante ex Milan è molto chiara, con le riserve in merito a una sua permanenza nell’Isola che verranno sciolte solamente una volta che si conoscerà il nome del prossimo allenatore del Cagliari.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
24 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

24
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox