Il canottiere isolano Stefano Oppo è intervenuto ai nostri microfoni in occasione della cerimonia di consegna dei Premi USSI 2023 svoltasi a Carbonia. Queste le sue dichiarazioni.
Bilancio
“Che stagione è stata per me? La stagione 2023 è stata fantastica perché siamo riusciti a qualificare la nostra barca per le Olimpiadi di Parigi quindi è finito l’anno ma in realtà è iniziata la nuova stagione. Vediamo cosa riusciremo a combinare l’anno prossimo”.
Verso Parigi 2024
“Che cosa mi aspetto dalla prossima Olimpiade? Alle Olimpiadi non ci si può abituare. Ogni edizione guadagnata perché comunque tutti cercano di andare alle Olimpiadi che sono un grande traguardo per uno sportivo. Adesso non so sinceramente cosa aspettarmi. Gestisco allenamento su allenamento cercando di arrivare lì ed essere più pronto possibile. Le mie tappe di avvicinamento a Parigi 2024? C’è tanto allenamento, poi in Primavera ci saranno le prime gare. Dovremo fare 2 prove di Coppa del Mondo, i campionati europei prima che venga scelta la barca per Parigi”.
Cagliari
“Cosa penso dell’inizio di stagione del Cagliari di Ranieri? Ha avuto un inizio un po’ travagliato però sembra in ripresa. Adesso speriamo che si riesca a cambiare marcia per il proseguo della stagione”.
Dagli inviati a Carbonia Francesco Aresu e Matteo Cardia