Le parole di Ze Maria, tecnico dell’Olbia, alla vigilia della sfida interna dei galluresi contro l’Anzio.
Sui nuovi arrivati
“Due su tre sono ragazzi che conoscono molto bene l’ambiente anche Buschiazzo si sta inserendo bene. Sono tutti giocatori di esperienza e di qualità che serviranno a questa squadra. Sono giocatori di qualità è innegabile ma devono ancora prendere il ritmo partita. Biancu ci ha detto che da quattro mesi si allena da solo con una squadra di categoria inferiore alla nostra ma ha bisogno di tempo. Vedremo come deciderò di impegnarlo domani. Giocheranno entrambi? Si, non so se dall’inizio ma sicuramente giocheranno”.
Sulla rosa
“Staffa? Dispiace che un giocatore scelga di andare via, lui era un giocatore che mi aveva già chiesto di andare via in passato poi abbiamo parlato, ho deciso di farlo diventare capitano lui si è assunto la responsabilità ma non è riuscito a dire no al richiamo di casa. Ho confessato a lui di essere dispiaciuto, ma non posso trattenere nessuno. Tutti coloro che sono arrivati mi hanno dato una mano ma ora devo pensare a chi è qui. Auguro il meglio a lui per il futuro. Sappiamo che l’Anzio è una squadra che punta a vincere il campionato. Costanzo all’andata è stato espulso alla fine del primo tempo e quell’episodio ha deciso il risultato. Loro sono cambiati ma anche noi. Avremo a disposizione già domani giocatori di qualità e altri arriveranno settimana prossima. Noi siamo una squadra in crescita anche se arriviamo da una sconfitta che non meritavamo perché abbiamo perso per un nostro errore, l’unico della partita e lo abbiamo pagato caro come accade spesso in questo periodo. Noi non riusciamo a trarre vantaggio dagli errori avversari. Ragatzu e Biancu sono giocatori che hanno fatto categorie superiori saranno d’aiuto per non commettere questo tipo di errori, poi domani giochiamo contro una squadra in alto che punta ai playoff ma sta noi riuscire a riprendere la nostra corsa perché il tempo è finito. Non c’è più margine di errore. Noi sia in casa che fuori puntiamo sempre alla vittoria. In trasferta sta andando male ma in casa stiamo facendo bene. Domani proveremo a fare altrettanto per andare alla ricerca dei tre punti”.
Momento
“È stata una settimana molto buona, abbiamo inserito una seduta in più i ragazzi si sono divertiti e si sono allenati bene, rispondendo positivamente. Siamo cresciuti come gruppo e mi piace lo spirito dei nuovi arrivati perché stanno aiutando i più giovani e questo mi piace. Mercato? Abbiamo altri tre giocatori che dovranno essere tesserati la prossima settimana, anche loro di quantità e qualità, poi la rosa sarà completa”.
La Redazione