In vista del derby contro l’Atletico Uri, in programma domani 15 dicembre alle ore 14.30 al Bruno Nespoli, l’allenatore dell’Olbia Zé Maria è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo match che affronteranno i bianchi. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla gara contro l’Atletico Uri
“Il derby è una partita particolare, questo è il mio secondo derby da quando sono arrivato a Olbia. Ho visto bene i ragazzi in settimana, hanno lavorato forte. Non posso temere l’Atletico Uri, ma posso rispettarlo: su questo c’è differenza. In classifica l’Atletico Uri è nella stessa nostra situazione e il nostro compito è di cercare di trasferire in campo il lavoro fatto in settimana”.
Sul possibile arrivo di Ragatzu
“Se punto a tesserare Daniele Ragatzu? No. È un giocatore che non fa parte dei nostri piani. So che è stato contattato e che non è stato raggiunto un accordo, non è un mio giocatore e non lo sarà da quello che ho capito”.
Sul mercato
“Ho fatto richieste tre settimane fa. Sono stato chiaro, la coperta è corta. Sto aspettando i rinforzi e dobbiamo prenderli in fretta, perché il mercato poi chiude e noi siamo già in ritardo. So che arriveranno due o tre giocatore nei prossimi giorni, ma andava fatto molto prima. Tutti i reparti avrebbero bisogno di rinforzi, compreso il portiere perché ne abbiamo solo due e se si fa male uno l’altro non può allenarsi”.
Sulla settimana
“Dopo la prova negativa di sabato abbiamo parlato subito con i ragazzi e dopo alla ripresa, hanno capito dove hanno sbagliato e hanno lavorato sugli errori commessi per non ripeterli. Hanno lavorato tanto, a testa bassa: l’incidente di percorso può capitare, ma non come è capitato sabato. Da domani è importante che venga fuori il carattere dimostrato dalla squadra in settimana. Il bello di questo campionato è che con 8 sconfitte, 4 pareggi siamo fuori dalla zona retrocessione diretta, in questo campionato ogni punto aiuta ma mi aspetto una prova di carattere e di consapevolezza della propria forza”.
Sulla gara contro la Sarnese
“Ko contro la Sarnese solo un episodio? Sì. La squadra stava giocando bene, con un bel calcio, e stava crescendo. È vero che sabato abbiamo giocato contro una bella squadra, che veniva da una sconfitta, per cui abbiamo trovato un avversario molto forte, ma ci abbiamo messo del nostro: nei tre gol del primo tempo abbiamo sbagliato noi e i ragazzi lo sanno. Un incidente di percorso ci sta, ma è importante saper reagire”.
Sulle voci di La Rosa messo fuori rosa
“Non lo sapevo mica (ironico). Non si è allenato in settimana, gli ho detto che preferisco che si prenda qualche giorno in più per recuperare anziché rientrare per fermarsi di nuovo subito com’è capitato a Maspero. Da martedì Luca tornerà a disposizione e riprenderà ad allenarsi col resto del gruppo. Fuori rosa Santi e Anelli? Mai messo nessuno fuori rosa. Come allenatore si fanno delle scelte, quella di non farli giocare è una scelta tecnica mia. Gli è stato comunicato di trovarsi un’altra squadra, ma si allenano con noi: poi è normale che non siano tra i convocati, ma non ci sono per scelta mia”.
La Redazione